Home Attualità Golf: The Barclays, Van Pelt al comando dopo il primo giro

Golf: The Barclays, Van Pelt al comando dopo il primo giro

0

Paramus, 22 ago. – (Adnkronos) – Sul percorso del Ridgewood CC (par 71), a Paramus nel New Jersey, Bo Van Pelt è il leader con 65 (-6) colpi nel The Barclays (Pga Tour), la prima delle quattro gare che conducono all’assegnazione dei 10 milioni di dollari al vincitore della FedEx Cup.
Dei giocatori in corsa per il ricco bottino solamente Jim Furyk (5° nell’apposita graduatoria) ha tenuto alta la guardia portandosi al secondo posto con 66 (-5), dove ha la compagnia di Hunter Mahan, Cameron Tringale, Brendon Todd, Charles Howell III, Ben Martin, di Brendon de Jonge dello Zimbabwe e dell’inglese Paul Casey, che essendo 118° nella classifica FedEx Cup ha necessità di un gran risultato per entrare tra i primi 100 ammessi dalla seconda prova, il Deutsche Bank Championship (29 agosto-1 settembre).
Ulteriori tagli porteranno a 70 i partecipanti al BMW Championship (4-7 settembe) e a 30 quelli al Tour Championship (11-14 settembre). Prima di questo evento i punti verranno resettati e si partirà da una nuova classifica con 2.500 punti assegnati a primo, 2.250 al secondo, 2000 al terzo e via a scalare fino al 30°, accorgimento adottato dal 2009 che praticamente mette in corsa per il successo tutti o quasi i finalisti. (segue)