Home Nazionale Governo: Berlusconi, Renzi bravo in tv ma non basta per governare

Governo: Berlusconi, Renzi bravo in tv ma non basta per governare

0

Roma, 20 ott. (AdnKronos) – Che Matteo Renzi gli faccia simpatia non è una novità. Silvio Berlusconi è convinto che il segretario del Pd abbia la stoffa del leader ma questo non significa che Forza Italia non farà opposizione dura al governo sul fronte economico e non si farà sentire sulle riforme con il Patto del Nazareno che va rispettato fino in fondo. Ieri il Cav era al Teatro Manzoni a Milano per assistere a uno spettacolo sull’imperatore Nerone e non ha visto la performance del premier ospite di Barbara D’Urso a Canale 5, ma sono stati i suoi più stretti collaboratori a riferirgli dello show televisivo del ‘rottamatore’.
Renzi è un abile comunicatore, ma non basta per governare, avrebbe detto ai suoi il presidente di Forza Italia a chi ha avuto modo di sentirlo in queste ore. Berlusconi, raccontano, ha la testa sempre di più sulle crisi internazionali (è molto preoccupato di quanto sta accadendo in Ucraina, del rischio del terrorismo islamico e dell’emergenza Ebola), ma non perde d’occhio la politica interna e vuole rilanciare il suo partito, perchè non intende lasciare il Paese alla sinistra.
Terreno di contesa torna la legge elettorale con il nodo del premio di lista rilanciato dal presidente del Consiglio che fa storcere il naso agli azzurri. ”Fi ha condiviso, fin dall’inizio, tutto il percorso dell’Italicum, con impegno e responsabilità, ora ogni modifica, anche migliorativa, deve essere concordata fra tutte le parti, con un metodo trasparente e condiviso”, avverte capogruppo al Senato, Paolo Romani.