Home Nazionale Governo: Galati, Renzi un flop, non sta producendo svolta attesa

Governo: Galati, Renzi un flop, non sta producendo svolta attesa

0

Roma, 17 set. (Adnkronos) – ”Il governo Renzi non sta producendo la svolta attesa da mesi nel Paese. La realtà è addirittura peggiore rispetto a quanto previsto. Le poche riforme realizzate, tra cui quella degli 80 euro, non hanno sortito gli effetti auspicati, gli interventi economici e finanziari, ripetutamente annunciati, non sono stati tradotti ancora in provvedimenti”. Lo afferma il parlamentare di FI, Giuseppe Galati, segretario della commissione Bilancio della Camera e vice coordinatore regionale della Calabria di Fi.
“La disoccupazione -aggiunge Galati- aumenta e ancora non sono operative nuove misure per invertire la rotta. Insomma, finora siamo davanti a un vero e proprio flop, a ritardi clamorosi e inaccettabili, a un bilancio, nero su bianco, deludente e che solleva ulteriori, grandi preoccupazioni per il futuro. Spetta alla politica lavorare per migliorare il Paese ma se la politica che governa non riesce nell’impresa, è necessaria un’alternativa, non ci può essere Renzi da una parte, il vuoto dall’altra soprattutto in una fase di crisi difficilissima. Ha ragione chi sostiene che il primo partito del centrodestra non può continuare ad assistere senza far nulla alla lenta agonia dell’Italia”.
“Abbiamo un nostro progetto, liberale, ben definito, coraggioso, che punta a ridurre la pressione fiscale, a tagliare in modo drastico la spesa e il debito pubblico, a dare sostegno alle imprese che funzionano, a pretendere nuove regole e aperture concrete in Europa a favore di investimenti per la ripresa. Mettiamo da parte le ambiguità e rendiamo palese tale progetto con una forte opposizione alle politiche economiche di questo esecutivo”, conclude Galati.