Home Arezzo Gtech: prevenzione, dialogo e cooperazione per ‘Gioco responsabile’

Gtech: prevenzione, dialogo e cooperazione per ‘Gioco responsabile’

0

Roma, 1 lug. (Adnkronos) – In Italia Gtech, attraverso il marchio Lottomatica, porta avanti dal 2007 un programma di Gioco Responsabile ispirato alle migliori pratiche seguite su scala internazionale. Il Programma si basa su tre principi fondamentali: Prevenzione, Dialogo e Cooperazione ed è costituito da 10 aree di intervento che permettono di presidiare tutto il processo di gestione del gioco con la corretta consapevolezza e attenzione ai suoi risvolti sociali.
Tre gli obiettivi principali del programma: “Prevenzione del Gioco Minorile”, “Prevenzione del gioco problematico” e “supporto ai giocatori problematici”.
Per quanto riguarda l’attività di “Prevenzione del Gioco minorile”, il direttore generale di Gtech Fabio Cairoli, ha spiegato oggi alla presentazione del 7° bilancio di sostenibilità, che si è sviluppata attraverso una campagna di informazione, in collaborazione con il Moige e la Fit presso i principali Centri Commerciali di tutta Italia. L’iniziativa, denominata 18+, è stata supportata anche da una campagna di comunicazione di sensibilizzazione ed ha toccato venti città, coinvolgendo circa 41.000 persone. La Campagna 18+ proseguirà anche nel 2014 con una presenza più diffusa e ancora più capillare nelle piazze delle principali città italiane. (segue)