Home Nazionale Gtech: via a fusione con Georgia Worldwide Plc

Gtech: via a fusione con Georgia Worldwide Plc

0

Roma, 1 ott. (AdnKronos) – Il consiglio di amministrazione di Gtech S.p.A. ha approvato oggi il progetto di fusione transfrontaliera relativo all’incorporazione di Gtech S.p.A. nella propria controllata di diritto inglese Georgia Worldwide Plc, oltre all’acquisto di massime 16.676.505 azioni proprie. E’ quanto rende noto un comunicato della società.
Il cda ha deliberato di proporre agli azionisti di Gtech un rapporto di cambio di una azione ordinaria NewCo per ciascuna azione Gtech posseduta. La fusione è subordinata all’avveramento di una serie di condizioni sospensive, tra le quali l’ammissione alla quotazione delle azioni newco al New York Stock Exchange e l’ottenimento delle autorizzazioni antitrust e di alcune autorità di vigilanza del settore del gioco. Gtech , si legge in una nota, ha la facoltà di non dare esecuzione all’Accordo, inter alia, nel caso in cui le richieste di esercizio del diritto di recesso superino il 20% delle azioni Gtech in circolazione alla data di stipula dell’Accordo.
All’esito del complesso di operazioni previste dall’Accordo, conclude la nota, la newco diverrà la holding del gruppo risultante dall’aggregazione tra Gtech e Igt, con sede legale a Londra e sedi operative a Roma, Las Vegas e Providence. La denominazione sociale potrà essere modificata prima della data di efficacia della fusione. La nuova società adotterà un programma di retention azionaria rivolto ai propri azionisti che conserveranno ininterrottamente le proprie azioni ordinarie per almeno tre anni, offrendo loro il diritto di esercitare il voto anche per una azione speciale per ogni azione ordinaria NewCo detenuta nel periodo.