Home Attualità Guintoli vince gara 1 davanti a Melandri a Magny-Cours per Mondiale di Superbike

Guintoli vince gara 1 davanti a Melandri a Magny-Cours per Mondiale di Superbike

0

Magny-Cours, 5 ott. (AdnKronos) – Sylvain Guintoli vince gara 1 davanti a Marco Melandri sulla pista amica di Magny-Cours, sede dell’undicesimo round del Mondiale Superbike. Con questa vittoria il francese riduce ulteriormente il distacco nella classifica mondiale dal battistrada Tom Sykes (Kawasaki), quarto al traguardo alle spalle di Jonathan Rea (Honda). Ora sono soltanto 19 i punti che separano Guintoli dalla vetta del mondiale e con ancora tre gare da disputare il mondiale è apertissimo.
Intanto, con la doppia affermazione delle RSV4 (la terza consecutiva dopo il trionfo di Jerez), Aprilia corona l’inseguimento su Kawasaki e balza in testa al Mondiale Costruttori con 11 punti di vantaggio.
La gara, caratterizzata dalla pioggia e dalle numerose cadute, ha visto Guintoli andare in fuga sin dalle prime battute. Il vantaggio del francese è andato aumentando fino a un margine di sicurezza su tutti gli inseguitori. Solo Melandri è uscito dal gruppo andando a riprendere il compagno in fuga, mostrando margine per poter anche vincere la gara. Ma alla fine la vittoria di Guintoli consente al transalpino di guadagnare punti preziosi in questo finale di campionato.