Home Nazionale Lavoro: Bindi, Renzi non è Gesù Cristo, articolo 18 resti così per tutti

Lavoro: Bindi, Renzi non è Gesù Cristo, articolo 18 resti così per tutti

0

Roma, 5 ott. (Adnkronos) – “Siccome Matteo Renzi non è Gesù Cristo, scegliere tra gli ‘apostoli’ e Matteo Renzi è un po’ più complicato”. Rosy Bindi, del Pd, intervistata da Sky Tg24, risponde così a chi gli chiede una scelta tra il premier e i protagonisti della manifestazione di ieri a piazza Santi Apostoli a Roma.
“Io sto dalla parte -prosegue la presidente della commissione Antimafia- di chi ritiene che l’articolo 18 così come è nella versione che abbiamo modificato solo due anni fa non sia di impedimento alla crescita del Paese e sia una tutela e una garanzia importante per tutti i lavoratori, anche per i nuovi assunti, ai quali, proprio perchè dobbiamo estendere le tutele di tutti gli altri, non capisco perchè non dovremmo estendere una tutela che è legata alla dignità del lavoratore”.
“L’indennizzo senza il reintegro rende il lavoro una merce e si dimentica che dietro il lavoro c’è il lavoratore, che è una persona, e che il lavoro non serve soltanto a procurarsi una retribuzione per la propria famiglia, ma serve soprattutto a dare il proprio contributo alla propria comunità. Penso che fin quando questo tema così importante è all’ordine del giorno dei lavori parlamentari si debba discutere di questo e non legare a questo operazioni politiche come le scissioni o la creazione di nuove formazioni politiche. Questa battaglia -conclude Bindi- la vorrei condurre e la vorrei vincere dentro il mio partito e soprattutto la vorrei vincere per i lavoratori”.