Home Attualità Il Comune ha ricordato Luigi Coppola

Il Comune ha ricordato Luigi Coppola

0
Il Comune ha ricordato Luigi Coppola
Commemorazione Coppola

La cerimonia nella sede comunale di via Tagliamento alla presenza della famiglia e di amministratori e dipendenti comunali

Sono passati solo due anni ma il ricordo di Luigi Coppola rimane intatto nella memoria dei dipendenti e degli amministratori del Comune di Arezzo. Aveva 50 anni e nel dicembre del 2012 stava lavorando a riparare una buca sull’asfalto di una strada nei pressi di Ruscello. Venne investito e ucciso da un furgone, lasciando la vedova e due figli.

“Oggi ne ricordiamo la generosità e l’impegno che metteva ogni giorno nel servizio – ha detto il pro Sindaco Stefano Gasperini. Qualità umane che ritroviamo nel figlio Antonio che continua a lavorare con noi e che onora la memoria del padre”.

L’assessore alla manutenzione, Franco Dringoli, ha ricordato lo smarrimento e il dolore di tutta la struttura quando giunse la telefonata dell’incidente. “Le morti bianche fanno purtroppo parte della cronaca e della storia del nostro Paese. Ma siamo abituati a leggerle sui giornale e non a vederne vittima una persona con la quale lavoriamo quotidianamente”.

Dopo la breve cerimonia di ricordo, con gli interventi di Gasperini e Dringoli e alla presenza dei familiari, di amministratori e dipendenti comunali, è stata deposta una corona alla base della targa che, all’ingresso della manutenzione, ricorda Luigi Coppola.