Home Arezzo Ilva: Landini, tempo scaduto, si valuti presenza transitoria Stato

Ilva: Landini, tempo scaduto, si valuti presenza transitoria Stato

0

Roma, 23 mag. (Adnkronos) “Il tempo e’ scaduto. La situazione e’ drammatica. C’e’ un rischio reale di fallimento. Chiediamo che, come prevede il decreto di commissariamento, si possa prevedere anche la presenza transitoria dello Stato nel capitale. Non un esproprio ma una funzione di garanzia degli investimenti”. A rilanciare la richiesta sull’Ilva di Taranto e’ il leader Fiom, Maurizio Landini a margine dell’assemblea delle Rsu della siderurgia italiana.
“Non abbiamo piu’ molto tempo. In questi mesi non ci sono stati investimento e gli stipendi sono stati pagati grazie all’allungamento dei pagamenti ai fornitori. Ma ora, se non si ricapitalizza l’azienda, c’è il rischio reale di portare i libri in Tribunale. Ma in presenta di un’azienda commissariata e di un governo che deve svolgere un ruolo di garanzia, credo che il tempo sia scaduto”, spiega ancora.
“Serve che nelle prossime settimane ci possa essere l’avvio di una discussione quanto sta accadendo. Anche la questione dell’assetto proprietario della famiglia Riva e’ aperta visto che non sono più in grado di dare una prospettiva alla stabilizzazione, deve essere in campo”, continua.