Home Nazionale Immigrati: De Corato, corteo Fdi-An avvolto nel tricolore, da Lega disprezzo

Immigrati: De Corato, corteo Fdi-An avvolto nel tricolore, da Lega disprezzo

0

Milano, 19 ott. (Adnkronos) – E’ stata “abissale la differenza tra la manifestazione contro l’immigrazione clandestina organizzata ieri da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a Reggio Calabria e quella della Lega Nord di Salvini a Milano”. Lo afferma Riccardo De Corato, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in Regione Lombardia dopo le manifestazioni di ieri contro gli immigrati.
“Mentre a Reggio Calabria migliaia di persone hanno sfilato sventolando il tricolore, nella manifestazione di Salvini, della bandiera italiana non c’è stata traccia. La Lega in piazza ha portato solo simboli di partito e insulti al tricolore, quando perfino il Front National di Marine Le Pen, cui la Lega Nord fa riferimento, porta con fierezza il tricolore francese nella sua bandiera di partito”.
Invece, prosegue “migliaia di persone hanno sfilato ieri per le vie del lungomare calabrese con un tricolore lungo decine di metri per dire ‘Basta agli immigrati clandestini’ e ‘Stop a Mare Nostrum’. Il nostro orgoglio nazionale primeggiava dinnanzi al corteo, assieme alla scritta ‘Prima gli italiani’. In alcuni casi la Lega Nord è arrivata perfino a insultare il tricolore. Noi di Fdi-An per difendere le nostre coste dagli assalti degli abusivi abbiamo manifestato con il tricolore in mano perché è la nostra patria ad essere un pericolo. E per noi, la patria è un orgoglio”.