Home Sport Impegni nel fine settimana delle squadre giovanili Arezzo

Impegni nel fine settimana delle squadre giovanili Arezzo

0
Impegni nel fine settimana delle squadre giovanili Arezzo

Fine settimana molto intenso per il settore giovanile dell’Arezzo. La Berretti dopo la pausa per il raduno della nazionale under 18 Lega Pro ospita sabato 11 ottobre in casa il Mantova mentre gli allievi nazionali giocano lo stesso giorno ma alle 12 a Lamezia Terme. Trasferta di blasone per i giovanissimi che dopo aver giocato in casa con il Milan saranno domenica alle 15 ad Interello ospiti della capolista Inter. In ambito regionale gli allievi ospitano domenica alle 11 la Tuscar in un derby che si preannuncia molto intenso mentre i giovanissimi andranno sempre domenica alle 10,30 a Peretola a far visita al Firenze Ovest. Le squadre provinciali vedono la juniores ospitare alle 15 nel sintetico del Villaggio Amaranto l’Ut Chimera e gli allievi in casa dell’Etruria.  Gli esordienti A giocano domenica alle 10 al Villaggio Amaranto con l’Ut Chimera e quelli B alle 10 a Foiano. Ecco il  dettaglio delle sfide  in programma:

BERRETTI

Dopo una settimana di pausa dovuta al raduno della rappresentativa nazionale under 18 di Lega Pro, riprende il campionato Berretti. L’Arezzo ospita oggi alle 15 al Villaggio Amaranto il Mantova in una sfida che richiama ricordi molto accattivanti a livello di sfide tra le due società soprattutto ai tempi della serie B. Tornando alla Berretti, per la squadra di Andrea Sussi, questo stop è stato molto salutare ed utile a far dimenticare la sconfitta subita in quel di Milano ad opera dell’Inter. Un ricordo che ha suscitato una certa voglia di riscatto che il tecnico amaranto confida possa essere sfruttata al massimo proprio contro i virgiliani. Il Mantova in classifica vanta 6 punti e l’unica sconfitta subita è stata ad opera della capolista Sudtirol che veleggia al comando a punteggio pieno. Un ko di misura (2-1) che ha evidenziato la forza dei biancorossi ben rappresentati del resto anche nel raduno della nazionale dove c’erano ben sei elementi (Fiori, Rotunno, Paterlini, Menini, Del Bar e Leoni). Si tratta quindi di una squadra decisamente di qualità e che punta ad avere un ruolo preminente in questa stagione. Un cliente quindi difficile ma nello stesso tempo stimolante per la truppa di Sussi che ha tutte le carte in regola per contrastare in maniera efficace i blasonati avversari.

Questi i convocati:

Portieri: Garbinesi, Truschi

Difensori: Protei, Fragalà, Vedovini, Chiarenza, D’Elia,Egitto

Centrocampisti: Galantini, D’Abbrunzo, Franchi, Guizzunti, Cacioppini, Lorenzo Mattesini, Stefano Mattesini

Attaccanti: Rossi, Gerardini, Bucaletti, Boccadoro

ALLIEVI NAZIONALI

Altro turno massacrante dal punto di vista logistico per la squadra degli allievi nazionali dell’Arezzo che oggi (sabato 11 ottobre) alle 12 giocano a Lamezia contro la formazione locale. Per gli amaranto sveglia alle 4 per arrivare poi a Roma in tempo utile per prendere l’aereo che alle 8,15 li porterà sino a Lamezia. Rispetto alla trasferta di Catanzaro non ci sarà l’annesso del percorso da fare poi in pullman per arrivare sino al Lido e quindi ci sarà un po’ di riposo in più anche se la partita si giocherà mezzora prima per agevolare il rientro della squadra. E questo delle trasferte così lunghe rappresenta sicuramente un problema in più per i ragazzi di mister Alessandro Violetti , costretto a veri e propri tour de force per giocare in un girone così impegnativo dal punto di vista della logistica. La squadra, dal punto di vista tecnico, ha avuto un impatto difficile con la categoria ed ha collezionato solo sconfitte, l’ultima delle quali è maturata in casa ad opera della Salernitana. . La partita in casa della Vigor Lamezia, sulla carta, non sembra proibitiva perché i padroni di casa hanno sin qui ottenuto una vittoria , un pari e due sconfitte dimostrando di avere una certa vulnerabilità nella fase difensiva dove spesso , specialmente i due centrali hanno difficoltà di impostazione e risultano essere piuttosto lenti e prevedibili. Contro questo tipo di avversari sarà quindi molto importante riuscire a sfruttare al meglio la velocità dei centrocampisti e delle punte creando una intensità ed una pressione in grado di mandare in affanno i calabresi. In questa occasione l’Arezzo potrà riavere in squadra Testi che no  ha ancora superato completamente i postumi dall’infortunio alla caviglia ma che comunque verrà convocato e sarà a disposizione anche se è probabile che parta dalla panchina. Sarà invece sicuramente assente Barellini che è alle prese con una polmonite che lo renderà indisponibile per qualche tempo.

Questi i convocati:

Portieri: Maffetti, Fosca

Difensori: Zammuto,Testi, Minocci,Brunetti, Parlangeli

Centrocampisti: Gallorini, Squarcia, Lambardi, Salvestroni, Arapi, Capogna

Attaccanti: Rampelli, Benucci, Celli, Romagnoli, Rufini

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Dopo la sfida contro il Milan i giovanissimi amaranto, domenica alle 15  sono pronti ad affrontare la loro prima trasferta di questo campionato. L’avversario di turno è l’Inter, la squadra favorita per la vittoria finale e attualmente a punteggio pieno.  Sarà quindi un altro incontro proibitivo per mister  Obligis e i propri ragazzi che partono comunque alla volta di Milano con grandissimo entusiasmo, desiderosi di confrontarsi con compagini cosi importanti. Lo  scenario sarà sicuramente stimolante perché la partita si svolgerà a Interello, quartier generale delle giovanili nerazzurre. Inutile puntualizzare che sulla carta il divario tecnico è assolutamente improponibile perché l’Inter ha allestito una rosa decisamente importante con il chiaro intento di puntare alla vittoria del campionato. Per i nerazzurri , al momento, solo conferme perché veleggiano a punteggio pieno dimostrando di essere sicuramente i grandi favoriti di questo girone. Un avversario, quindi, che può sicuramente incutere particolare soggezione ma che non deve condizionare  preventivamente gli amaranto che, dal canto loro, devono trarre conforto dagli elogi spesi dal tecnico del Milan nei loro confronti dopo la vittoria di goleada dei rossoneri. Intanto contro l’Inter mister Obligis  potrà finalmente usufruire di una rosa  composta da quindici  giocatori, elemento non di secondo piano, perché cosi ci sarà modo di poter far rifiatare alcuni elementi in vista del trittico di partite che vedrà impegnati gli amaranto anche Mercoledi a Cagliari e domenica in casa contro il Monza.

Convocati:

 

Portieri: Viroli, Mileo

Difensori: Francini, Mucciarelli, Parlangeli, Vicidomini

Centrocampisti:  Banelli, Fata, Sensitivi

Attaccanti : Duri, Gerardini, Hoxha, Regoli, Ricci, Sciarrillo

 

ALLIEVI REGIONALI

Domenica 12 ottobre alle ore 11 presso il Villaggio Amaranto, l’Arezzo ospiterà la  Tuscarin un derby molto sentito in quanto nelle fila gialloverdi ci sono alcuni ex amaranto che vorranno fare bella figura contro avversari che conoscono molto bene. Al momento il torneo sembra abbastanza equilibrato, con nessuna squadra a punteggio pieno e nessuna a 0 punti. I gialloverdi hanno 6 punti in classifica, ottenuti contro Poliziana e Santa Firmina, e hanno perso contro il Calenzano per 1-0. Sono quindi un organico da non sottovalutare, dotato di buoni elementi anche sotto il profilo del carattere dato che nell’ultimo turno hanno acciuffato la vittoria in extremis e dopo essere stati in svantaggio .

Gli amaranto vengono da due  pareggi consecutivi ottenuti con carattere e buon gioco,fatto questo che ha evidenziato la possibilità di poter   dire la loro in questa categoria. Il gruppo si sta amalgamando sempre più e i progressi nelle ultime due gare  sono stati tangibili. Sarà necessario tenere al massimo la concentrazione ed aumentare la cattiveria sotto porta per poter portare a casa i tre  punti che significherebbero la prima vittoria stagionale.

Questi i convocati:

 

Portieri: Becattini, Barchielli

 

Difensori: Bruni, Municchi, Pazzaglia, Peruzzi, Panozzi, Rosi

 

Centrocampisti: Censini, Martini, Lambardi, Laurenzi, Ricci, Sereni

 

Attaccanti: Caselli , Grottola, Sanchez, Fabbriciani

 

GIOVANISSIMI REGIONALI

 

Trasferta molto impegnativa degli allievi regionali dell’Arezzo che domenica  mattina (12 ottobre) alle 10,30 giocano in casa del Firenze Ovest . I fiorentini, sino a questo momento,  hanno  totalizzato cinque  punti frutto di una vittoria casalinga e due pareggi esterni: Si tratta di una squadra solida e ben strutturata anche dal punto di vista fisico e quindi un avversario difficile da affrontare se non si comincia sin dalle prime battute di gioco  ad avere la giusta concentrazione. Gli amaranto attualmente  sono a quota tre dopo la vittoria esterna in casa della Pianese che era stata accolta con molta soddisfazione. I ragazzi di Nardin , invece, nel turno successivo hanno rimediato una  brutta sconfitta in casa contro il Valdarno che ha un po’ evidenziato  i ritardi di questo gruppo che è stato quasi totalmente rinnovato dopo il passaggio di sette elementi agli allievi nazionali con il ripescaggio dell’Arezzo in Lega Pro. Proprio per questo motivo, occorrerà ancora del tempo per vedere questa squadra al massimo delle sue potenzialità perché i lavori sono ancora in corso d’opera  visto che c’è stato poco tempo per mettere a punto gli schemi e le strategie tattiche. Dopo il pesante ko interno con il Valdarno, i ragazzi in settimana si sono allenati con molta determinazione e concentrazione, desiderosi di riscattarsi e di far emergere le proprie potenzialità.

 

Questi i convocati:

Portieri:  Onali, Scarpanti
Difensori:  Bonini, Andreucci,  Castiglia,  Rovetini,  Nocentini,  Baglioni , Capaccioli
Centrocampisti: Laccu, Villani, Rossi, Malentacca, Amatucci, Caneschi
Attaccanti : Mura, Fucci,  Bindi, Marraghini

JUNIORES PROVINCIALI

Dopo un inizio di stagione decisamente in salita (tre sconfitte su altrettante partite disputate), la squadra degli juniores provinciali dell’Arezzo Fa, punta a rompere la serie negativa ospitando oggi (sabato 11 ottobre)  alle 16 sul campo in sintetico del Villaggio Amaranto, l’Union Team Chimera. La squadra durante la settimana ha evidenziato una buona condizione e con il rientro di Onorati e Frescucci, reduci da squalifica, dovrebbe avere anche una maggiore quadratura rispetto alla precedente occasione. Nonostante una partenza così ad handicap, il tecnico Marcello Vardi si dice abbastanza ottimista per l’immediato futuro anche in considerazione del fatto che questa squadra non è mai stata al completo per una serie di circostanze che l’hanno costretta a scendere in campo con un organico ai minimi termini. La situazione sembra essersi sbloccata in positivo e quindi le potenzialità tecniche si sono innalzate con possibilità di crescita tale da poter auspicare una pronta risalita verso posizioni di classifica più consone ai valori tecnici dei giocatori.

Questi i convocati:

Sirchia, Trucchi, Migliacci, Rossi, Occhini, Tozzo, Onorati, De Santis, Massini, Concialdi, Moriani, Pancani, Frescucci, Dumbrava, Ciocan, CIancagli.

ESORDIENTI A

La squadra esordienti A dell’Arezzo gioca domenica alle 10 al Villaggio Amaranto contro l’UT Chimera.  La squadra è alla ricerca di un pronto riscatto dopo il pesante ko subito a Santa Firmina che ha evidenziato in maniera concreta tutte le pecche esistenti a livello tecnico. C’è ancora molto da lavorare in un gruppo che è però in crescita anche se i tempi per la messa a punto sono ancora abbastanza lunghi visto che la squadra ha avuto tantissimi innesti e quindi necessita di trovare la giusta amalgama prima di poter essere al top.

Convocati:

Portieri: Varriale, Bulgarelli

Difensori: Gudini, Barbagli, Bichi, Caneschi, Scaccioni

Centrocampisti: Fazzuoli, Borsi, Foresi, Spatola, Banchetti, Sacchetti, Sad

Attaccanti: Steccato, Tecchi

ESORDIENTI B

La squadra degli allievi B dell’Arezzo gioca oggi (sabato 11 ottobre)  alle 17 nel sintetico del Villaggio Amaranto contro il Foiano.  I giovani amaranto hanno iniziato piuttosto bene il campionato collezionando due vittorie ed una sconfitta ed attualmente occupano la seconda posizione in classifica. Il gruppo è in costante crescita e sta beneficiando anche del fatto che nella stragrande maggioranza si tratta di elementi che sono assieme da quattro anni. La squadra è anche all’insegna della continuità per quello che riguarda la panchina  in quanto ha avuto sempre mister Donatello Marchi che ne ha seguito il processo evolutivo e ora  si giova anche della preziosa collaborazione di mister Tuzio. Tra le particolarità di questa compagine c’è quella che ad ogni partita si presenta sempre con il massimo dei giocatori consentiti a livello federale proprio per favorire la crescita di tutti ma anche a testimonianza di un organico competitivo in tutti i propri effettivi. Fiore  all’occhiello , in questo contesto la presenza  del bomber Marsicano che con le quattro reti sin qui realizzate è il capocannoniere del girone.

Questi i convocati: Alboni, Baciardini, Balò, Bunghes, Cangi, Cazzaniga, Corsini,Garbinesi, Lettini, Lodolo, Marchi, Marrese,Marsicano, Novatori, Poggiaroni, Senay, Valdambrini