Home Attualità Inaugurato un campetto per i tornei dei bambini

Inaugurato un campetto per i tornei dei bambini

0

Sarà protagonista di questo week-end sportivo il campetto inaugurato sabato 10 maggio, nella zona antistante lo stadio di Rassina. Sabato e domenica si disputano infatti le fasi finali del torneo rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni, che vedranno coinvolte le squadre dell’ASD Rassina, Falterona, Subbiano, Castiglion Fibocchi e l’Orange Chimera di Arezzo. Dalle 19 alle 21.30 ad animare ulteriormente il torneo saranno presenti anche stand gastronomici.

La cerimonia di inaugurazione del campetto si è svolta sabato scorso alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione locale e dell’associazione ASD Rassina, che gestisce l’impianto di Rassina e dal 2009 quello di Pieve a Socana. Il Sindaco uscente Mario Ferrini è intervenuto ringraziando tutte le aziende che hanno contribuito ai lavori del campetto e, rivolgendosi ai tanti genitori presenti alla festa, ha detto loro di insegnare ai propri figli il rispetto delle cose pubbliche perché bene di tutti. Giovedì 8 maggio il campetto era stato regolarmente omologato dalla FGCI, ricevendo numerosi apprezzamenti sia per il manto erboso sia per tutte le opere inerenti la messa in sicurezza della struttura.

Il campetto viene utilizzato principalmente dai bambini della scuola calcio dell’ASD Rassina sia per gli allenamenti sia per le partite di campionato, poiché è provvisto anche di impianto di illuminazione. La società sportiva, che ha realizzato vari interventi di rifacimento negli impianti sportivi, ha ringraziato tutte le aziende ed i privati volontari che hanno contribuito ai lavori e  principalmente il Comune di Castel Focognano il quale ha creduto e poi finanziato per il 50% il progetto.