Home Attualità Economia Incontro operazione Duegi-Conad Tirreno

Incontro operazione Duegi-Conad Tirreno

0

Ieri sindacati e  rappresentanze aziendali, coinvolte nell’ operazione Duegi Srl – Conad Tirreno, hanno incontrato, presso la sede della Confcommercio regionale i vertici societari, per discutere in merito alla cessione dei primi 15 punti vendita. Fanno parte di questa trance iniziale la maggior parte dei punti vendita situati ad Arezzo e provincia: né restano quindi esclusi alcuni, che sembra siano oggetto di trattativa “seconda trance” con Conad Umbria. L’ operazione è in effetti gestita da una società del gruppo Conad Tirreno, la Astrea Srl, da questo incaricata di “rimettere in sesto” l’ azienda utilizzando lo strumento dell’ affitto al fine di consentirne successivamente l’acquisto definitivo da parte di un socio imprenditore del gruppo citato.

Si tratta di un’operazione importante, tesa al mantenimento dei livelli occupazionali che coinvolge più di 250 dipendenti e che dovrebbe andare in porto entro il 22 agosto per consentire l’ apertura dei nuovi punti vendita a insegna Conad entro la metà di settembre.

La posizione della Uiltucs di Arezzo è espressa dal responsabile di segreteria, Diego Loreto, che si dice “piacevolmente impressionato dal gruppo Conad che fa’ chiaramente  intendere di voler fare impresa in modo serio”, ma al contempo, lo stesso Loreto sottolinea come “quest’ ultima soluzione benché provvidenziale, rappresenta solo una parziale risposta al ben più grande problema inerente il gruppo Calda-Duegi e società collegate. Resta infatti aperta la questione legata al futuro dei dipendenti del magazzino, la cessione dei restanti punti vendita, e non ultima, quella riguardante la definitiva acquisizione del” primo pacchetto” che per ora è appunto in affitto” conclude Loreto.