Home Cronaca Intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto, dodici denunce e sette segnalazioni

Intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto, dodici denunce e sette segnalazioni

0
Intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto, dodici denunce e sette segnalazioni
Carabinieri posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno tratto in arresto un 53enne aretino per maltrattamenti in famiglia.

Nelle prime ore del mattino del 2 aprile scorso i militari dell’Arma intervenivano presso l’abitazione dell’uomo che, presumibilmente a causa dell’abuso di alcol, in un momento di agitazione,  aveva colpito con una vanga la propria anziana madre, che riportava lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

L’uomo veniva pertanto arrestato dai Carabinieri e tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri di Sansepolcro hanno denunciato in stato di libertà un 58enne della provincia di Grosseto, identificato quale responsabile del furto di 100 litri di gasolio commesso presso una ditta di Sansepolcro.

I Carabinieri di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà un 44enne della Valdichiana che, alcuni giorni fa, recatosi presso una discoteca di Arezzo, aveva tentato di entrare senza pagare il biglietto, qualificandosi come appartenente ad organo di polizia. L’ipotesi di reato a carico dell’uomo è quello di usurpazione di titoli.

Un 54enne rumeno, residente ad Arezzo, è stato denunciato per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. L’uomo veniva sorpreso dai Carabinieri mentre asportava una bicicletta, dopo aver tagliato la catena con un seghetto. La refurtiva veniva restituita al proprietario.

Un 20enne marocchino residente in provincia di Perugia veniva denunciato per guida senza patente e  sotto l’effetto di sostanze psicotrope.  Il giovane, fermato alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di una modica quantità di hashish e con una patente di guida non valida per lo stato italiano. Il 20enne veniva inoltre segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Un 24enne di Sansepolcro è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’uomo venivano sequestrati 4 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, poi inviati al laboratorio di analisi di Firenze per i necessari accertamenti.

Un 21enne originario di Napoli ma residente in provincia di Perugia, fermato alla guida della propria autovettura è stato denunciato per guida senza patente.

Sempre i Carabinieri di Arezzo hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, una 20enne rumena residente in Valtiberina, un 29enne e un 23enne, entrambi aretini.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 20enne del Valdarno.

Verso le 6.30 di domenica scorsa un militare dell’Arma in abiti civili, nel transitare per la via Petrarca, nei pressi di piazza Guido Monaco, notava due giovani, uno dei quali portava in mano due grossi coltelli. Allertata immediatamente la centrale operativa dei Carabinieri di Arezzo, sul posto si recavano due pattuglie dell’aliquota radiomobile che bloccavano i due giovani e li portavano in caserma per gli accertamenti del caso. Uno dei due veniva trovato in effetti in possesso di due grossi coltelli con lama lunga 20 centimetri.

Venivano inoltre segnalati per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un 44enne del casentino, trovato in possesso di 4 grammi di hascisc, un 35enne della Valtiberina, a cui venivano sequestrati un grammo di marijuana e un grammo di cocaina, e un 28enne aretino, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.

E’ continuata inoltre l’attività preventiva dei Carabinieri di Arezzo, volta a contrastare il fenomeno della prostituzione su strada.

I militari dell’Arma hanno contestato altre quattro contravvenzioni a due prostitute e a due clienti per un importo totale di 1.200 euro.

COMPAGNIA CARABINIERI CORTONA

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà una 40enne Ungherese residente in provincia di Perugia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Verso le 23.30 del 1° aprile scorso, a seguito di richiesta di un cittadino, i militari dell’Arma intervenivano nel piazzale della stazione ferroviaria di Terontola, dove la donna stava infastidendo i presenti. All’arrivo dei Carabinieri, che le chiedevano i documenti di identità, la quarantenne dava in escandescenza e proferiva frasi ingiuriose nei loro confronti.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato anche un 33enne albanese, residente nella provincia di Perugia, per omessa esibizione, senza giustificato motivo, di documenti validi ai fini dell’identificazione.

Nel pomeriggio del 2 aprile scorso i militari dell’Arma in località Venella di Cortona controllavano l’uomo, che non era in grado di produrre documenti d’identità.

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un 18enne e un minore degli anni diciotto, entrambi dell’est europeo, residenti nella provincia di Perugia.

I due, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso complessivamente di 13 grammi di marijuana, che venivano inviati presso il laboratorio di analisi dell’ospedale San Donato di Arezzo.

Analoga segnalazione veniva inoltrata dai Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino nei confronti di un 21enne della Valdichiana che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.

Un’altra segnalazione alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale veniva fatta dai Carabinieri della Stazione di Monte San Savino nei confronti di un 20enne della Valdichiana che, fermato alla guida della propria autovettura e sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, anche questa sequestrata e inviata al laboratorio di analisi dell’ospedale San Donato di Arezzo.