Home Nazionale Internet: punta su Italia comScore, leader mondiale in misurazioni digital

Internet: punta su Italia comScore, leader mondiale in misurazioni digital

0

Milano, 4 dic. – (AdnKronos) – Punta ad intensificare la sua presenza in Italia dove è pronta ad aprire una filiale ‘comScore’, azienda leader nella tecnologia online per misurare ciò che le persone fanno quando navigano nel mondo digitale e trasforma queste informazioni in insight ed azioni affinché i propri clienti possano massimizzare il valore degli investimenti digitali.
Lo ha detto Fabrizio Angelini, fondatore di  Sensemakers, società di consulenza specializzata nella comunicazione digitale che rappresenta in esclusiva in Italia comScore. Il primo obiettivo dell’azienda, ha spiegato in particolare Angelini, è quello di partecipare e vincere la gara che Audiweb, una specie di Auditel per il web, ha annunciato per il 2015 quando scadrà il contratto che lega la stessa Audiweb a Nielsen.
“Il settore digitale – ha sottolineato il manager – ha bisogno di misurazioni che integrino grandi dati con un campione statistico rappresentativo”. Ad oggi comScore è in grado di mettere insieme 1,7 trilioni di interazioni digitali al mese con un panel di 2 milioni di individui, 40.000 dei quali in Italia. In attesa della gara comScore scommette sull’Italia tanto da avere appena scelto di rilasciare proprio in questo Paese alcune delle sue più importanti innovazioni nel nostro Paese (misurazioni multipiattaforma e valutazione dell’advertising on-line). Proprio in Italia, nei giorni scorsi, l’azienda ha lanciato MMX® Multi-platform, lo strumento più avanzato per la misurazione dell’audience digitale e il media planning.