Home Cultura e Eventi Eventi ISIS “A.Vegni”: Inaugurazione Laboratorio di Ricevimento

ISIS “A.Vegni”: Inaugurazione Laboratorio di Ricevimento

0
ISIS “A.Vegni”: Inaugurazione Laboratorio di Ricevimento
isis

Martedì 1 aprile  all’ISIS “A. Vegni” di Capezzine di Cortona l’Assessore Provinciale all’Istruzione Prof.ssa Rita Mezzetti ed il Dirigente Scolastico Maria Beatrice Capecchi hanno tagliato il nastro tricolore per inaugurare il nuovo Laboratorio di Ricevimento dell’Alberghiero, realizzato con il contributo della Fondazione S. Francesco di Sales e della Provincia.

A questo momento allietato dall’Inno di Mameli interpretato con la fisarmonica dall’alunno Gabriele De Palma è seguito il Convegno “La casa fuori della casa”.

Gli alunni delle classi IV e V Turistico sono stati i protagonisti del convegno e dopo aver introdotto il tema dell’ospitalità attraverso una piccola evoluzione storica ne hanno indicato la filosofia e la formazione e con un video hanno simulato parte delle loro attività lavorative.

Gli alunni sono stati supportati dall’intervento del Prof. Sonnati e nell’organizzazione dai professori Mandalà e Fanfala.

Ringraziamenti doverosi agli alunni, ai professori, al dott. Andrea Luchini Resp. del Turismo e “Strada dei Vini” di Cortona, all’Assessore all’Istruzione del Comune di Cortona Luca Pacchini, a tutto il personale ATA che ha collaborato per la realizzazione del laboratorio

Un doppio ringraziamento va alla prof.ssa Rita Mezzetti, presente nella sua duplice funzione, Assessore all’Istruzione della Provincia di Arezzo e Presidente della Fondazione S. Francesco di Sales che ha molto contribuito per dare la possibilità ai nostri alunni di usufruire di un ambiente e delle strutture utili per poter sviluppare al meglio il loro percorso scolastico.

20140404_isisPC - Comuputer