Home Nazionale L.stabilità: Bergamini, tagli sbagliati su settore trasporti

L.stabilità: Bergamini, tagli sbagliati su settore trasporti

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – ”Questa legge di stabilità è caratterizzata da tante ombre e da un atteggiamento schizofrenico, di fondo, da parte del governo: la spending review si è, infatti, tradotta in uno scaricabarile sugli enti locali, da una parte, e in una serie di tagli approssimativi e caotici, dall’altra”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini, vicepresidente della commissione Trasporti della Camera.
“Per quanto riguarda, in particolare, il settore trasporti -spiega- tutto questo ha portato alla soppressione per gli anni successivi al 2014 degli incentivi per la rottamazione dei veicoli inquinanti, che lo Sblocca Italia, approvato in via definitiva solo due giorni fa, aveva invece rimodulato, e nell’azzeramento del Fondo per progetti di studio, ricerca e innovazione nel settore marittimo e della nautica da diporto”.
”In pratica -conclude- non si è lasciato nemmeno il tempo alle aziende di poter accedere alle risorse stanziate. Ho perciò presentato due emendamenti alla manovra che mirano a mantenere le risorse per i fondi in questione, nella speranza che dal governo, anche in questo campo, arrivi finalmente un segnale di coerenza”.