Home In Evidenza AREZZO – VENEZIA: 0 – 2 (FINALE)

AREZZO – VENEZIA: 0 – 2 (FINALE)

0
AREZZO – VENEZIA: 0 – 2 (FINALE)
Arezzo Calcio

Finale – L’Arezzo perde la prima gara casalinga al cospetto di un Venezia ben messo in campo ma allo stesso tempo più fortunato dei padroni di casa. Gli uomini di capuano vanno sotto dopo soli 7′ e la mancanza di un attaccante d’area si palesa tutta nel corso della gara quando gli amaranto devono segnare. Dicevamo anche di un Arezzo sfortunato che ha colpito due volte i pali ed a trovato un grande Fortunato che, almeno in due occasioni, ha negato la rete agli aretini. Prima del goal di Magnaghi una bellissima rovesciata di Montini poteva mettere le sorti della gara in ben altra situazione ma la palla terminava a lato. Un Arezzo che mai ha smesso di cercare la rete, nemmeno negli ultimi minuti con il doppio svantaggio. Tanto che, nonostante la sconfitta, gli undici di Capuano escono tra gli applausi, numerosi e sinceri del pubblico. Un momento difficile che viene dopo un inizio di campionato nel quale l’Arezzo aveva fatto veri e propri miracoli mettendo fieno in cascina che oggi torna molto utile per affrontare un periodo più opaco. La squadra di Capuano ha comunque dimostrato di avere consistenza ed ottime doti che fanno ben sperare per raggiungere l’unico vero obiettivo di quest’anno che coincide con la permanenza in categoria.
TABELLINO:
AREZZO: Benassi, Panariello, Pisani (dal 1′ st Bonvissuto), Gambadori, Cucciniello (dal 28′ st Padulano), Villagatti, Campagna, Dettori, Montini (dal 30′ st Morga), Erpen, Millesi.
Non Entrati: Leuci, Guarino, Brumat, Coppola, Morga.
Allenatore: Ezio CAPUANO
VENEZIA: Fortunato, Sales, Giuliatto, Esposito, Legati, Marino, Varano (dal 42′ st Alba), Bellazzini, Magnaghi, Greco (dal 34′ st Panzeri), Raimondi (dal 25′ st Franchini).
Non Entrati: D’Arsiè, Cernuto, Ghosheh, Scanferlato.
Allenatore: Michele SERENA
ARBITRO: Luca MASSIMI – Assistenti: COLATRIANO – D’ALBERTO
Reti: 7′ pt Magnaghi (V); 25′ st Marino (V)
Ammoniti: 26′ pt Varano (V); 3′ st Raimondi (V); 5′ st Greco (V); al 44′ st Campagna (A)
Angoli: 5 – 4 Venezia

25′ st – Angolo per gli ospiti battuto da Varano e Marino di testa salta più in alto di tutti e mette alle spalle di Benassi. Primo cambio anche per il Venezia con Franchini che subentra a Raimondi.

18′ st – Gli attacchi amaranto sono meno incisive dei primi minuti ed hanno rischiato di capitolare su una palla persa a centrocampo ma la rete del Venezia è stata annullata per posizione di fuorigioco.

10′ st – L’Arezzo inizia di gran carriera e sfiora il pari al 4′ con un tiro di Campagna che si infrange all’incrocio dei pali e due minuti dopo con una gran botta dalla distanza di Millesi che Fortunato devia in angolo. Arezzo sugli scudi e Venezia in affanno.

Secondo tempo – Come avevamo intuito Capuano ha effettuato la prima sostituzione dando maggior consistenza al reparto avanzato con l’innesto di Bonvissuto al posto di Pisani (un difensore).

Fine prime tempo – Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Magnaghi al 7′. I padroni di casa erano partiti bene sfiorando il vantaggio con Montini che in rovesciata metteva a lato e poi il pari con un tiro di Erpen deviato in angolo da Fortunato. Via via che passavano i minuti però gli attacchi amaranto si facevano più confusionari ed il Venezia controllava agevolmente la situazione. Se abbiamo bene interpretato i richiami di Capuano al termine del tempo nella ripresa ci sarà subito un cambio nelle file aretine

33′ pt – Venezia ancora in vantaggio. La squadra di Serena controlla bene i tentativi dei padroni di casa concedendo poco agli uomini di Capuano.

20′ pt – Terreno che tiene bene nonostante la pioggia caduta copiosa nei giorni passati. L’Arezzo si muove bene sino al limite agli ultimi sedici metri dove la mancanza di un attaccante d’area di rigore si palesa. Ottima occasione per Erpen che però sbaglia la mira.

7′ pt – Dopo una spettacolare rovesciata di Montini che sfiora il palo della porta di Fortunato il Venezia passa in vantaggio grazie ad un improvviso e preciso tiro dalla distanza di Magnaghi  che beffa Benassi.

Arezzo e Venezia si affrontano per la 12^ giornata di campionato. Gli amaranto, dopo un avvio che nessuno si aspettava, stanno accusando un periodo in cui le cose sembrano non andare al meglio ed hanno necessità di una vittoria per riprendere il cammino, invero strabiliante, avuto sino a poche giornate fa.

Dopo due giorni di pioggia incessante il tempo sembra avere dato un pò di tregua ma il terreno di gioco non può che essere pesante. L’Arezzo si presenta in campo con una maglia nera ed arancio mentre in bianco sono gli ospiti.

TABELLINO:
AREZZO: Benassi, Panariello, Pisani, Gambadori, Cucciniello, Villagatti, Campagna, Dettori, Montini), Erpen, Millesi.
A disposizione: Leuci, Guarino, Brumat, Coppola, Morga, Padulano, Bonvissuto.
Allenatore: Ezio CAPUANO
VENEZIA: Fortunato, Sales, Giuliatto, Esposito, Legati, Marino, Varano, Bellazzini, Magnaghi, Greco, Raimondi.
A Disposizione: D’Arsiè, Panzeri, Cernuto, Ghosheh, Scanferlato, Franchini, Alba.
Allenatore: Michele SERENA
ARBITRO: Luca MASSIMI – Assistenti: COLATRIANO – D’ALBERTO