Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo cala il tris alla Sales Firenze

La BancaEtruria Volley Arezzo cala il tris alla Sales Firenze

0
La BancaEtruria Volley Arezzo cala il tris alla Sales Firenze

È una BancaEtruria solida e compatta quella che sabato sera ha espugnato con un secco 3 a 0 il campo della Sales Firenze, nella diciannovesima giornata del campionato Regionale Toscano di Volley.
La formazione di mister Morelli ha conquistato meritatamente i tre punti in palio, giocando un ottima gara, contro la giovane formazione fiorentina, che pur disponendo di un potenziale tecnico di buon livello è riuscita solo sul finale del terzo set a contrastare il gioco degli Aretini.
Per la BancaEtruria sono scesi in campo: Morelli in regia, Bastianini opposto, Dragoni e Gentile centrali, Maggini e Borgianni schiacciatori, Fantauzzo libero.
Nella BancaEtruria ancora assenti Novembri e Scortecci alle prese con problemi fisici, va sottolineata la encomiabile prova di Stefano Maggini, sceso in campo nonostante le non buone condizioni fisiche, è risultato uno dei migliori insieme all'ottimo Giacomo Bastianini, top scorer del match.
Dopo un parziale equilibrio in avvio di gara, la BancaEtruria si aggiudica il primo set con il punteggio di 25 a 16 trascinata dal duo Maggini Bastianini che domina in attacco e dalla linea dei nove metri.
La seconda frazione è la fotocopia del primo set e termina con l'identico punteggio di 25 a 16.
Ottimo il gioco offensivo della BancaEtruria, ben orchestrato dalla regia di Morelli, con I padroni di casa della Sales che non riescono ad impensierire la retroguardia Aretina.
Ancora BancaEtruria sugli scudi nella terza frazione, con i ragazzi di mister Morelli che solo sul finale del set subiscono la orgogliosa reazione della Sales che rimonta lo svantaggio, portandosi ad un solo punto, ma la BancaEtruria regge agli assalti dei padroni di casa e si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 22.
Questo il commento del tecnico Aretino Mirko Morelli rilasciato a fine gara: In questo periodo di continua emergenza non è facile allenarsi efficacemente, tuttavia i ragazzi sono encomiabili per la determinazione che mostrano in ogni seduta in palestra ed anche in ogni gara. Sapevamo che la Sales veniva da una serie di risultati negativi ma conosciamo perfettamente l'ottimo valore dell'organico fiorentino: di conseguenza avevamo preparato il match molto attentamente ed i ragazzi sono stati ottimi nell'applicazione tattica. Maggini e Gentile, hanno stretto i denti e sono scesi in campo nonostante le precarie condizioni fisiche, mentre Scortecci e Novembri non sono ancora recuperati. Ottima anche la gara di Morelli in regia e Bastianini vero e proprio bomber della gara, e del libero Fantauzzo, molto sicuro e preciso in ogni fondamentale. I senatori Borgianni e Dragoni finalmente stanno trovando il miglior ritmo gara ma il merito di questi risultati è da attribuire soprattutto ad atleti come Salvi, Catalani, Mariottini, Secchi, Boriosi e Borgogni, che hanno meno spazio in gara, ma che durante la settimana dimostrano una professionalità e serietà incredibile.
Adesso dobbiamo preparare al meglio il prossimo difficilissimo match che giocheremo in casa contro il Cortona volley che nel girone di ritorno ha collezionato una serie di vittorie al pari delle prime della classe e che ha in Pareti, Terzaroli e Cesarini un trio di atleti in condizioni fisiche e tecniche eccellenti . Pertanto per noi sarà un derby molto complicato che mi auguro di poter preparare in settimana con l'organico più completo di quanto non successo nell'ultimo mese, che è stato caratterizzato da infortuni a ripetizione.