Home Sport L’Arezzo torna a vincere con un 4 a 2 in rimonta sul Bagni di Lucca

L’Arezzo torna a vincere con un 4 a 2 in rimonta sul Bagni di Lucca

0

Vittoria di cuore per l’Arezzo che rimonta lo svantaggio e conquista i tre punti dell’8° giornata di campionato contro un buon Bagni di Lucca che ha tenuto testa alle amaranto per gran parte della gara.

Mister Casagni ricorre a Fuschiotti, Renzoni, Calloni, Roselli, Torrioli, Giorgini, Banchetti, Lucarini, Bruci, Tabaku e Teci.

Il primo tempo è molto vivace ed intenso, le padrone di casa impostano le azioni offensive mettendo in difficoltà il Bagni che si trova assediato dalle iniziative amaranto. La prima azione da gol è sui piedi di Lucarini che sola davanti al portiere si fa deviare il tiro in angolo. Qualche minuto più tardi è Banchetti a sfiorare la rete del vantaggio ma questa volta è il palo ad impedire il gol. Le aretine giocano a ritmi alti e continuano a costruire occasioni ma gli sprechi sotto porta sono più del dovuto e ancora Banchetti non riesce a sfruttare un tiro da buona posizione in area che termina tra le braccia del portiere ospite. Nonostante l’ottima gara della padrone di casa, alla prima vera occasione è il Bagni di Lucca a passare in vantaggio su calcio di punizione battuto dall’out di sinistra che sorprende Fuschiotti e vale lo 0 a 1. L’Arezzo si trova a dover recuperare ma la grinta e la volontà non mancano e al 37esimo giro di orologio Lucarini conquista il rigore che sarà lei stessa a trasformare siglando l’1 pari con cui si va al riposo.

Nella ripresa le amaranto riprendono da dove avevano lasciato, e con Bruci arriva subito la prima occasione per passare in vantaggio, ancora una volta però il cinismo sotto porta è l’elemento mancante e su successiva azione, da un errore clamoroso in difesa, arriva la rete del 2 a 1 per il Bagni di Lucca. L’Arezzo non ci sta a perdere e continua a giocare intensamente, Banchetti sfiora il pari per due volte prima con tiro dal limite poi su calcio di punizione, Lucarini non fa di meglio e dal centro dell’area non trova la porta. La sfortuna sembra avere la meglio ma alla mezz’ora le amaranto trovano la via del gol con Mattiacci che interviene sul traversone dalla sinistra e sorprende la difesa ospite con un tocco che finisce in fondo al sacco. Il 2 pari galvanizza le aretine che nel giro dei successivi minuti trovano la rete che ribalta il risultato: Bruci fa tutto da sola, mette al centro e trova Banchetti che a porta praticamente vuota segna la rete del vantaggio amaranto, la stessa Banchetti si ripete al 3’ di recupero con un stop preciso in area, e un sinistro che non lascia spazio al portiere del Bagni, battuto per la quarta volta.

Un 4 a 2 in rimonta, una gara difficile ma un risultato che riassesta l’umore, lo conferma Mister Casagni che dichiara: “Una grande partita, di cuore come avevano promesso in settimana, lo devo riconoscere. Si è sbagliato qualche gol di troppo a porta vuota e abbiamo commesso errori altrettanto incredibili però il risultato è stato favorevole e sicuramente meglio così. Speriamo che sia un buon viatico per le prossime partite perchè ogni gara tra infortunati, malati e storie annesse non è mai facile. Per ora godiamoci questo risultato.”