Home Sport Il poker sulla Sangiovannese vale la settima vittoria nerofucsia

Il poker sulla Sangiovannese vale la settima vittoria nerofucsia

0

L’8° giornata di campionato non presenta sorprese al Casentino che con quattro gol archivia la pratica Sangiovannese confermandosi in un ottimo momento di forma.

Mister Goretti  schiera dal primo minuto Gargiani, Tellini, Giardini, Lusini, Tinti, Mencucci, Tacconi, Verdi, Corazzesi,  Bartolucci e Frosecchi.

Partita senza eccessivi pericoli per il Casentino che sin dai primi minuti prende in mano le redini della gara gestendo il possesso palla con continue azioni offensive. Pochi i rischi ma molti gli errori delle padrone di casa che sbagliano un rigore, colpiscono quattro legni e sprecano più del dovuto sotto porta. La rete che apre le danze delle marcature nerofucsia arriva però al quarto d’ora e porta la firma di Verdi che trasforma un rigore giustamente concesso dopo il fallo subito da una vivace Frosecchi. Sull’1 a 0 si chiude la prima frazione di gioco.

La notizia migliore della giornata è il ritorno in piena regola di Lucia Ferrini che rientra in campo dopo l’infortunio che l’ha tenuta out per tre giornate. Il bomber casentinese impiega solo due minuti a ritrovare il gol che vale il  2-0 della tranquillità e non lascia spazio alle speranze delle valdarnesi. Con il passare dei minuti mister Goretti sfrutta la panchina e manda in campo Vignoli e Bartolini che rilevano Frosecchi e Bartolucci. Intorno al 55’ è ancora Ferrini a metterci lo zampino nel gol di Simona Corazzesi che vale il tris di reti nerofucsia. La gara sembra avviarsi alla sua conclusione ma sette minuti più tardi il risultato cambia ancora, di nuovo con Ferrini che chiude i conti del match siglando il poker e la sua personale doppietta.

Aggiunti tre punti in cassa, il Casentino è ora atteso dalla trasferta a Pontedera, dove c’è la chance di misurarsi con una delle dirette concorrenti in alta classifica.