Home Nazionale Lavoro: Camusso, molto consenso intorno manifestazione 25 ottobre

Lavoro: Camusso, molto consenso intorno manifestazione 25 ottobre

0

Bologna, 30 set. – (Adnkronos) – “Stiamo lavorando per preparare la manifestazione del 25 ottobre e abbiamo attorno a noi molto consenso”. E’ quanto afferma il segretario della Cgil Susanna Camusso, rispondendo ai cronisti a margine di un incontro a Bologna. Pur non volendo rispondere direttamente alle affermazioni rilasciate dal premier Matteo Renzi al Washington Post riguardo all’orientamento dei lavoratori rispetto alle posizioni del governo e del sindacato, Camusso è convinta che i lavoratori sono al fianco delle rappresentanze sociali.
“Troviamo ancora più consenso dopo ieri -prosegue infatti Camusso- perchè c’è una domanda interessante che sta circolando e che riguarda il fatto che, come dice il documento approvato dalla direzione del Pd, si vuole modificare l’articolo 18 anche per coloro che già ce l’hanno”. “Quindi mi pare -ribadisce Camusso- che aumentino le ragioni della mobilitazione”.
A chi le domandava se dunque i lavoratori scenderanno in piazza con il sindacato, Camusso replica che “normalmente noi facciamo le manifestazioni perché i lavoratori siano con noi, altrimenti non avrebbero molto senso”.