Home Nazionale Lavoro: Camusso, nessuna divisione, buona discussione che continuerà

Lavoro: Camusso, nessuna divisione, buona discussione che continuerà

0

Roma, 29 set. – (Adnkronos) – “Vedo che cercate una notizia di divisione, ma la divisione non c’è. C’è un lavoro che stiamo facendo. Ed io sono ottimista. La discussione è stata buona, utile e interessante e continuerà”. Così il leader Cgil, Susanna Camusso, al termine del lungo vertice tra Cgil, Cisl e Uil che si è chiuso senza aver individuato ne’ una data ne’ una piattaforma unitaria per una manifestazione comune contro le politiche del governo Renzi.
“E’ stata una discussione molto utile e interessante durante la quale abbiamo discusso e approfondito la prossima riunione in vista del vertice europeo e abbiamo deciso di continuare a discutere per capire cosa il governo vuole fare”, dice ancora. Una discussione che ha avuto al centro “più le valutazioni e le proposte che le mobilitazioni”, aggiunge confermando la manifestazione che la Cgil ha già indetto per il 25 ottobre prossimo.
Ed è utile per la Cgil “proseguire la discussione soprattutto considerato che “continua ad esserci una incertezza su quali scelte farà il governo in tema di lavoro”. I sindacati dunque “che hanno una piattaforma unitaria su fisco e pensioni stanno ragionando su cosa dire sul resto” conclude.