Home Nazionale Sanremo: torna il brivido in gara, 4 eliminati tra i Big e torneo per i Giovani(2)

Sanremo: torna il brivido in gara, 4 eliminati tra i Big e torneo per i Giovani(2)

0

– Conti ha detto di non essere preoccupato che la gara ad eliminazioni possa creare problemi nel reclutamento dei Big: “Non credo che se un artista ha voglia di andare a Sanremo possa essere frenato da questo meccanismo. Anche per chi non dovesse accedere alla finale dell’ultima serata, il festival rimane una vetrina eccezionale ed ogni Big potra’ comunque esibirsi 4 volte prima della finale”, ha sottolineato.
Sulla scelta degli artisti, Conti ha ammesso di aver avuto gia’ molti contatti ma -ha sottolineato- “il lavoro vero inizia ora con l’ascolto e la selezione dei brani”. A chi gli ha chiesto se abbia preclusioni nei confronti delle ‘vecchie glorie’ o dei cantanti usciti dai talent, Conti ha risposto: “Nessuna preclusione ne’ verso chi viene dal passato ne’ per chi e’ proiettato verso il futuro. Anzi credo che avrò un occhio di riguardo per chi rappresenta il futuro. Non si puo’ non tenere conto dei grandi protagonisti dei talent che sono una realtà forte e riempiono di brani la programmazione radiofonica”, ha aggiunto Conti che per far conoscere le Nuove Proposte gia’ prima del Festival fara’ con loro un programma nel weekend di Radio2.
Quanto ai superospiti e piu’ in generale all’impianto televisivo del festival sia Carlo Conti che il direttore di Rai1 Giancarlo Leone hanno sottolineato che “il lavoro entra nel vivo da oggi”: “E non e’ un caso -ha aggiunto Conti- che per la presentazione del regolamento abbiamo sceto la data del 29 settembre che e’ anche il nome del celeberrimo brano di Battisti”. “Perché partiremo dalla musica -gli ha fatto eco Leone- e intorno costruiremo lo spettacolo televisivo e non il contrario”. Ci sarà un ritorno al passato anche nella presenza di due vallette? “Ogni ipotesi è prematura al momento -ha detto Conti- ma certo delle presenze femminili non guasteranno, soprattuto accanto a me che sono bruttino…”, ha scherzato.