Home Nazionale Lavoro: Civati, Renzi nega ma girano voci su possibile mediazione

Lavoro: Civati, Renzi nega ma girano voci su possibile mediazione

0

Roma, 26 set. (Adnkronos) – “Circolano voci incontrollate di una possibile ‘mediazione’ sul tema dell’articolo 18, mentre il segretario continua a negare che vi possano essere ‘compromessi’ sulla riforma del lavoro”. Lo dice Pippo Civati del Pd.
“In previsione della direzione nazionale di lunedì, sarebbe corretto avere un documento scritto con i dettagli sui quali si orienterà il lavoro del partito e del governo sul jobs act, per poterle valutare con la necessaria attenzione, poterle condividere con i delegati e discutere finalmente nel merito. Abbiamo infatti ricevuto il testo della delega, ma il segretario è andato molto più in là, su articolo 18 e coperture. Per questo motivo, conoscere l’interpretazione autentica della vaghissima delega in discussione è fondamentale, anche riguardo ai dati economici di copertura degli ammortizzatori che il governo si dice intenzionato a introdurre”, aggiunge.
“Un testo e un foglio excel, come lo stesso Renzi aveva chiesto a Letta. Mi rivolgo in particolare al vicesegretario Guerini: la discussione è proficua quando tutti ne possono valutare serenamente e con precisione i termini, anche per evitare fraintendimenti che non giovano in una discussione così delicata”, conclude Civati.