Home Nazionale Lavoro: Ei, +22% richieste di figure a supporto del private banker

Lavoro: Ei, +22% richieste di figure a supporto del private banker

0

Milano, 13 ott. (Adnkronos) – Aumentano le richieste di lavoro per figure in grado di supportare i privite banker. La crescita del 22% energe da un’analisi dell’Osservatorio di Elan international, società di head hunting che ha preso in esame il periodo gennaio-settembre 2014 rispetto agli stessi mesi del 2013. Secondo la ricerca, aumentano anche le richieste in ambito bancario di risk manager, audit e compliance (circa del 20%).
“Questo aumento di richieste di private banker dopo l’estate – spiega Tania Terrazzani, senior consultant di Elan international – è dovuto a progetti che si sono sbloccati e al fatto che diverse controparti vogliono provare a dare uno slancio sul fine anno e/o creare una  pipeline di risorse da gestire sulla prima parte del 2015”.
La ricerca dice che molti bancari in esubero stanno scegliendo di lavorare come promotore finanziario. “Per questo – aggiunge Terrazzani – a essere più adatti per questo ruolo sono i professionisti che hanno operato in ambito commerciale e che hanno gestito la clientela small business o retail, mentre le figure con funzione di staff o amministrative non possono riconvertirsi come promotori”.