Home Nazionale Lavoro: Fitto, Fi sostenga nostri emendamenti anti-ambiguità

Lavoro: Fitto, Fi sostenga nostri emendamenti anti-ambiguità

0

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – Raffaele Fitto chiede a Fi di sostenere gli emendamenti che evitano di annacquare la riforma del mercato del lavoro. “Ieri (almeno fino a una certa ora, mi pare) eravamo tutti concordi nel giudicare negativamente il passo indietro di Renzi sul lavoro. Per la verità -dichiara il deputato di Fi- insieme a altri colleghi, credo saggiamente, ammonivamo da giorni sulla vaghezza della delega sul lavoro, e quindi invitavamo alla cautela, mentre da tante parti già si cantava vittoria”.
“Ieri, alla vaghezza della delega, si è aggiunto l’arretramento di Renzi nel documento approvato dal suo partito, che ora sarà tradotto in un emendamento governativo che potrebbe determinare un sostanziale nulla di fatto rispetto all’articolo 18 e ad altri nodi cruciali della riforma del lavoro. In contrapposizione a questa linea di annacquamento, abbiamo da giorni lavorato in modo assennato e previdente: per questo sono stati depositati da giorni (e firmati da numerosi colleghe e colleghi del Senato) emendamenti di segno liberale e riformatore che hanno il merito di sciogliere davvero l’ambiguità, di abrogare l’art.18 senza trucchi, senza ambiguità e senza incertezze”.
Dall’atteggiamento del governo su quegli emendamenti capiremo molte cose. Insomma, da un lato c’è un Pd che annacqua e attenua; dall’altro, ci sono i nostri emendamenti che consentirebbero davvero una riforma adeguata alle esigenze delle imprese e del mercato del lavoro. Mi auguro che Forza Italia -conclude Fitto- sostenga compattamente e con una battaglia parlamentare chiara quelle nostre proposte emendative”. Lo scrive Raffaele Fitto sul suo blog