Home Nazionale Lavoro: Fitto riunisce suoi, soddisfatto per opposizione dura Fi su Jobs act

Lavoro: Fitto riunisce suoi, soddisfatto per opposizione dura Fi su Jobs act

0

Roma, 8 ott. (Adnkronos) – C’è soddisfazione tra le fila dei ‘fittiani’ per la linea dura di Forza italia sul lavoro, che ha deciso di votare convintament contro la fiducia voluta dal governo Renzi sul Jobs act. Questa sera Raffaele Fitto, raccontano, ha riunito a Roma i suoi per fare il punto della situazione, in vista delle prossime scadenze parlamentari. ”Erano presenti circa 33-34 parlamentari, tra Camera e Senato, alla fine sul Jobs act ci hanno dato ragione,”assicura uno dei partecipanti ricordando che da settimane l’ex governatore pugliese sta criticando le scelte del leader Pd sulla riforma del lavoro.
Durante l’incontro Fitto avrebbe accolto con favore la decisione assunta da Forza Italia di fare la voce grossa e tenere duto sul Jobs act.
La posizione dei ‘fittiani’ non è cambiata: opposizione netta all’esecutivo Renzi, soprattutto sulla politica economica, e rilancio di Forza Italia dal basso, attraverso regole chiare. Nessuna voglia di scissioni, dunque. Nè trame per creare gruppi parlamentari autonomi. Fitto, raccontano, avrebbe ribadito la sua determinazione ad andare avanti per la sua strada, conducendo ogni battaglia all’interno del partito.