Home Nazionale Lavoro: #martanonfartifregare, Fiom Lombardia contrattacca sui social (2)

Lavoro: #martanonfartifregare, Fiom Lombardia contrattacca sui social (2)

0

(Adnkronos) – Rivolgendosi alla Marta renziana, i manifesti ricordano che la Fiom “in questi anni è stata ostinatamente e sempre dalla stessa parte: quella dei lavoratori e quindi contro i licenziamenti facili, le delocalizzazioni, le cure di Marchionne, la legge Fornero, tanto per fare degli esempi. Dunque a favore dei diritti, delle tutele, delle garanzie per i più deboli e contro le discriminazioni fra lavoratori”.
Ecco alcuni slogan: “Fiom-Cgil. Noi eravamo a difendere le pensioni e il diritto dei giovani a lavorare. Governo. Voi eravate a sostenere la legge Fornero, che allunga l’età pensionabile e ritarda l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro”. E ancora: “Noi eravamo a lottare contro la precarietà per garantire uguali diritti a tutti. Voi eravate a votare la legge Poletti”. “Noi eravamo a difendere il diritto alla maternità. Voi a facilitare le dimissioni in bianco”.
Lo scopo della campagna, conclude il sindacato metalmeccanico, “è di veicolare un messaggio di verità contro chi, in nome di un presunto riformismo, cerca di innescare propagandisticamente scontri generazionali tra i lavoratori”.