Home Nazionale Lavoro: #martanonfartifregare, Fiom Lombardia contrattacca sui social

Lavoro: #martanonfartifregare, Fiom Lombardia contrattacca sui social

0

Milano, 25 set. (Adnkronos) – Goodbye seventies. Il sindacato metalmeccanico della Lombardia sceglie di rispondere al presidente del Consiglio Matteo Renzi e ai suoi progetti di riforma del mercato del lavoro combattendolo sul suo stesso terreno, i social network e su Twitter in particolare. L’hashtag è #martanonfartifregare, con chiaro riferimento alla lavoratrice di 28 anni citata dal premier nel suo videomessaggio di qualche giorno fa, Marta “che non ha la possibilità di avere il diritto alla maternità”.
La Fiom Cgil Lombardia ha ideato una campagna virale che, spiega il sindacato, faccia da promemoria “a quanti oggi fingono di non sapere o professano il falso deliberatamente e in malafede, promuovendo una serie di post-it ‘personalizzati’. Un’operazione necessaria per sgomberare il campo dalle facili mistificazioni di chi dispone della grancassa mediatica ed è affetto da annuncite”.
“I giovani non si facciano fregare dagli slogan di Renzi – dichiara Mirco Rota, segretario generale della Fiom Cgil Lombardia – a loro non servono slogan e tweet, ma risposte alla loro situazione completamente precaria, sia dal punto di vista del reddito che del mantenimento del posto di lavoro. Noi cosa abbiamo fatto? Molto e con le richieste che avanziamo chiediamo a Renzi cose precise e concrete. Lui ora cosa fa?”. (segue)