Home Nazionale Lavoro: Mazziotti (Sc), Renzi ignori i retrogradi del Pd

Lavoro: Mazziotti (Sc), Renzi ignori i retrogradi del Pd

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “L’approvazione della delega lavoro ieri in commissione al Senato è un passo importante per il rilancio del paese. Renzi deve andare avanti senza tentennamenti e ignorare le posizioni retrograde della sinistra Pd, che è ancora innamorata di un sistema di norme anacronistico che ha affossato la competitività delle nostre imprese”. Lo afferma nota Andrea Mazziotti, capogruppo alla camera di Scelta civica.
“La riforma -aggiunge.- deve essere approvata presto e Scelta civica sarà al fianco del governo in questa battaglia. Del resto, il codice semplificato del lavoro porta la firma di Pietro Ichino e la sua approvazione sarebbe un grande successo per Scelta civica.”
“Sono certo -prosegue- che nei prossimi giorni ci saranno polemiche di ogni tipo, ma è necessario andare fino in fondo e dare un segnale sia alle nostre imprese che agli investitori esteri. Deve essere il primo di una serie di interventi per ridare competitività alle nostre imprese. I prossimi -conclude- devono essere i tagli al settore pubblico, e in particolare alle partecipate, per ridurre l’irap e la riforma della giustizia”.