Home Nazionale Lavoro: Mineo, no alla fiducia sulla legge delega

Lavoro: Mineo, no alla fiducia sulla legge delega

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “Io sono per non votare la fiducia su questa delega in bianco, così come non voterò mai una legge elettorale pasticciata come quella che Renzi e Berlusconi stanno preparando. Se mi vogliono cacciare mi caccino, ma se uno dice sempre sì poi accade che si rende responsabile di scelte compiute anche quando non ci sei”. Lo dice a Radio Radicale il senatore del Pd, Corradino Mineo.
”Io penso che questa sia una delega in bianco -spiega Mineo- il governo in realtà vuole che il Parlamento gli consenta di cambiare come vuole e quando vuole, in parte o in tutto, lo Statuto dei lavoratori. Dopodiché procederà con i relativi decreti senza alcun controllo delle Camere. C’è la solita insofferenza nei confronti del Parlamento”.
“Perfino il decreto legge, che è una imposizione del governo, poi deve essere votato dalle Camere. La legge delega quando la delega non è chiara nelle intenzioni e limiti entro cui il governo deve operare, è peggio del decreto, cioè è una delega in bianco”, conclude Mineo.