Home Nazionale Lavoro: Orfini, riforma urgente, Pd non si divida ma valorizzi sforzo unità

Lavoro: Orfini, riforma urgente, Pd non si divida ma valorizzi sforzo unità

0

Roma, 29 set. (Adnkronos) – “L’urgenza della riforma nasce dall’esigenza di restituire qualcosa a quei milioni di lavoratori cui anche noi abbiamo contribuito a rovinare la vita in questi anni e che oggi hanno bisogno che gli si corra incontro per dargli qualcosa in cambio”. Lo ha detto Matteo Orfini intervenendo alla Direzione del Pd.
“Non siamo d’accordo su tutto, anche io faccio fatica ad accettare tutto quello che si dice sull’articolo 18, ma abbiamo la necessità di valorizzare i passi in avanti fatti in questa settimana -ha proseguito il presidente del Pd-. Ci sono state delle modifiche alla delega che dimostrano che abbiamo fatto tutti uno sforzo di ascolto reciproco, sono passi in avanti che invito a non disperdere. In questo momento sarebbe sgradevole affidare la nostra unità a un meccanismo disciplinare”.
Orfini ha sottolineato: “Dobbiamo fare un passo in avanti politico, nessuno deve rinunciare alle proprie convinzioni ma abbiamo il dovere di essere all’altezza di quello che siamo, il più grande partito del Paese che deve tirare fuori il Paese dalla crisi, che quindi trova una sintesi e non si divide”.