Home Nazionale Lazio: ‘Carta giovani’, da Regione 1,7 mln per 2014-2016 (2)

Lazio: ‘Carta giovani’, da Regione 1,7 mln per 2014-2016 (2)

0

– Presente in 39 Paesi europei, comunitari e non, e riconosciuta in 60mila punti convenzionati in Europa e 5mila in Italia, nel Lazio ‘Carta Giovani’ conta 80mila associati e si attiva per la distribuzione ad una rete di oltre 312 Uffici tesseramento tra sedi Cts e comuni. Carta giovani/Cts ha validità dal momento del ritiro al 31 dicembre 2015.
Le risorse stanziate derivano dalla riattivazione di un vecchio fondo del 2009, frutto di un accordo tra Regione e presidenza del Consiglio dei ministri, di 700mila euro rimasta in attivo fino al 2013. Tale intervento ha, inoltre, come effetto quello di rendere operativo un ulteriore cofinanziamento Stato-Regione di 1milione di euro per le annualità successive dello stesso progetto. Il totale dell’iniziativa, ammonta dunque, a 1 milione e 700mila euro.
Le iniziative di ‘Carta Giovani’ sono realizzate in collaborazione con Anec/Agis, ‘Più libri più liberi’, Atcl, Associazione teatrale tra i comuni del Lazio, l’Auditorium Parco della Musica e l’Accademia nazionale di Santa Cecilia, l’Agenzia regionale dei parchi, il Coni e la Federazione italiana rugby, la Maratona di Roma e alcune tra le piu importanti società sportive della regione Lazio. Il dettaglio di tutte le attività è disponibile sul sito www.regione.lazio.it/cartagiovani.