Home Nazionale Lazio: Fabiani, startup fondamentali per sviluppo economico

Lazio: Fabiani, startup fondamentali per sviluppo economico

0

Roma, 3 ott. – (Adnkronos) – “L’evento di oggi ha una grandissima importanza in quanto si focalizza su una realtà economica, quella delle startup, che è strategica per il futuro della nostra economia”. Lo ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio, Guido Fabiani, durante i lavori di ‘Boosting’ a creative start-up eco system’, l’appuntamento internazionale promosso dalla Regione Lazio all’interno della Maker Faire e dell’Innovation Week.
“Siamo qui perché convinti della necessità per le istituzioni di dialogare direttamente con operatori e investitori del settore e perché vogliamo portare il mondo e l’Europa nel Lazio – ha spiegato Fabiani – Il nostro impegno è quello di lavorare all’altezza della sfida che abbiamo di fronte e permettere agli investitori e agli imprenditori innovativi di scegliere la nostra regione come un luogo valido e accogliente. Noi crediamo fermamente nella forza trainante delle start-up, come leve di innovazione culturale, tecnologica ed economica per tutto il sistema produttivo”.
“Il Lazio – ha aggiunto l’assessore – ha una rete di laboratori, centri di ricerca, università e imprese di eccellenza. Una rete di soggetti che però non comunicano a sufficienza e che noi, invece, vogliamo far dialogare e mettere a sistema, anche attraverso la nascita di nuove e innovanti iniziative imprenditoriali. Abbiamo già messo in campo 32 milioni dei fondi europei 2007-2013 per bandi destinati alle start-up e programmato l’investimento di 210 milioni nei prossimi anni”. (segue)