Home Nazionale Lega: Marin (Fi Veneto), nessun dubbio su alleanza con il Carroccio

Lega: Marin (Fi Veneto), nessun dubbio su alleanza con il Carroccio

0

Padova, 27 nov. (AdnKronos) – “L’alleanza con la Lega è sicura. Del resto, siamo entrambi all’opposizione di questo governo Renzi. Un governo degli annunci che mai si realizzano, un governo solo mediatico. E poi, Renzi è il terzo premier non votato dagli elettori”. Così il coordinatore veneto di Fi Marco Marin all’Adnkronos spiega di non avere dubbi sull’alleanza tra il suo partito e il Carroccio.
E il senatore azzurro polemizza anche con le dichiarazioni di soddisfazione espresse dal premier dopo la vittoria in Emilia Romagna: “Certo, il Pd ha vinto. Ma a votare è andato solo il 37% degli elettori, in una ‘regione rossa’ come l’ Emilia Romagna, Renzi ha conquistato in pratica solo il 17% dei consensi. Io fossi in lui non griderei tanto ‘vittoria’. Chi è andato bene invece è la Lega, che sta facendo una politica di destra. E il ruolo di Forza Italia è proprio quello di essere il perno dell’alleanza di centrodestra, il collante che può tenere unite le altre forze alternative alla sinistra. Solo Fi può svolgere questo ruolo essenziale. L’ importante è che nel centrodestra tutti siano dichiaratamente alternativi a questa sinistra”.
Un discorso che per il coordinatore di Fi del Veneto vale anche per la Regione, in vista delle elezioni della prossima primavera: “solo Fi può tenere insieme le altre forze del centrodestra e raccogliere il voto dei moderati”.