Home Nazionale Lega: Salvini, a fine mese nuovo soggetto politico da Roma in giù

Lega: Salvini, a fine mese nuovo soggetto politico da Roma in giù

0

roma, 4 nov. (AdnKronos) – ”La Lega Nord rimarrà tale, è e resta forte e in crescita. Ma si è creato un vuoto. C’è la richiesta di un nuovo soggetto politico, di un nuovo centro destra libero, nuovo, aperto a tutti quelli che ci stanno. L’appuntamento è per il 24 novembre, il giorno dopo le regionali in Calabria ed Emilia Romagna”. Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, conferma la nascita di un nuovo soggetto politico che non prenderà il posto della Lega, ma avrà come punto di riferimento soprattutto il Sud, e ”sarà aperto a tutti, a chi ci sta”.
”Laddove non esiste la Lega -spiega- nascerà questo soggetto che radunerà, speriamo la maggioranza degli italiani, tutti gli elettori che attendono una alternativa a Renzi. Tra 20 giorni partiremo allegramente. Dove da statuto non esiste la Lega Nord, nascerà un soggetto che abbia l’ambizione di raccogliere gli elettori delusi”.
Sarà un soggetto, insiste, ”aperto a chiunque sottoscriva i valori e le proposte economiche che metteremo in campo. Siccome c’è un enorme richiesta di idee e progetto di centrodestra, visto il vuoto che si è creato, da Roma in giù, il giorno dopo le elezioni regionali presenteremo un soggetto aperto a tutti quelli che ci stanno. Sarà rivolto ai milioni di ex elettori delusi e allontanati dal centrodestra che per disperazione hanno votato Renzi ma non vedono l’ora che ci sia un’alternativa. La Lega non cambierà nome, questo soggetto politico si affiancherà”, precisa Salvini.