Home Nazionale Lirica: via libera bilancio previsione 2015 Scala, Regione vota contro

Lirica: via libera bilancio previsione 2015 Scala, Regione vota contro

0

Milano, 15 dic. (AdnKronos) – Il bilancio di previsione 2015 del Teatro alla Scala è stato approvato oggi da soci e cda con larga maggioranza, fatta eccezione per il rappresentante di Regione Lombardia. Un approvazione che arriva “non sulla base di sogni, ma di elementi concreti e di una valutazione di ragionevolezza della presentazione, da parte del sovrintendente, del bilancio previsionale 2015”, dice il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
Per il sindaco, tutti “sono preoccupati per i tagli, ma impegnati per superare le difficioltà”. Anche le preoccupazioni sollevate nei giorni scorsi dalle Fondazioni Bancarie “sono state superate in quanto – spiega il sindaco – le nuove norme che prevedono una più alta tassazione, peraltro non ancora approvate dal Parlamento, non incidono nei rispettivi bilanci per l’anno 2015”.
Il sovrintendente, durante il cda, ha fatto presente che la Scala “ha già avuto, per l’anno 2015, ulteriori contributi da parte di soggetti nuovi e di aver avuto – riferisce il sindaco – assicurazioni in merito a contributi su cui fino alla settimana scorsa non si avevano certezze”.