Home Cultura e Eventi Cultura M’ILLUMINO D’AMORE: San Valentino a Casa Bruschi

M’ILLUMINO D’AMORE: San Valentino a Casa Bruschi

0
M’ILLUMINO D’AMORE: San Valentino a Casa Bruschi

La Casa Museo Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, nel giorno di San Valentino organizza, in collaborazione con l’associazione culturale Noidellescarpediverse, una serata speciale per festeggiare in modo originale l’amore con ironia, arte e gusto, e con un’attenzione al risparmio energetico.

Venerdì 14 febbraio, in due orari, alle ore 21,00 e alle ore 21,30, l’Amore con la A maiuscola entra nelle sale del Museo, con uno spettacolo itinerante tra poesia e musica, ideato dal regista e attore Samuele Boncompagni. Inoltre, l’iniziativa aderisce alla manifestazione M’illumino di meno, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio Due: solo una luce soffusa illuminerà le opere d’arte della collezione Bruschi durante questo viaggio tra letteratura e musica, per mostrare simbolicamente il legame tra cultura e sostenibilità ambientale.

Attraverso i piani e le sale gli spettatori incontreranno gli artisti (Samuele Boncompagni, Leonardo Bruschi e la violinista Selene Boncompagni) per una serata romantica…ma senza prendersi troppo sul serio.
L’evento si concluderà con l’offerta di bollicine e dolcezze di cioccolato.

Gli orari d’inizio spettacolo sono due, alle 21.00 e alle 21.30, è consigliata la prenotazione.

San Valentino a Casa Bruschi: cultura, spettacolo e gusto in una serata unica.

Arezzo, 7 febbraio 2014 – Giovedì 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, la Casa Museo di Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, ospita, per il secondo anno, un evento dedicato a tutti gli innamorati e non solo: L'Amore in mostra nelle sale di un museo, una serata organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Noidellescarpediverse.
Amore con la A maiuscola entra nelle sale della Casa Museo con uno spettacolo itinerante tra poesia e musica con l’attore e regista Samuele Boncompagni, Leonardo Bruschi e la violinista Selene Boncompagni. Attraverso i piani e le sale gli spettatori incontreranno gli artisti per una serata romantica, dove ci sarà spazio anche per sorridere. Da Catullo ai giorni nostri, alcune tra le pagine liriche più belle della storia della letteratura prendono voce tra le meravigle collezionate da Ivan Bruschi. La serata si concluderà con una sfiziosa degustazione di bollicine e cioccolatini.
Gli appuntamenti in programma sono 2 e a numero chiuso, in modo da accontentare più spettatori, uno alle 21.00 l’altro alle 21.30.
Il 14 febbraio 2014 è anche la data dell'iniziativa Mi illumino di meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, e giunta alla sua decima edizione. In particolar modo i musei aderiranno a mostrando simbolicamente il proprio amore per il Pianeta spegnendo brevemente le luci su un proprio capolavoro e la Fondazione Ivan Bruschi ha deciso di aderire con piacere a questo simbolico “silenzio energetico”.

Il costo dell’iniziativa è di euro 12.00 a persona, dato il numero limitato di posti si consiglia la prenotazione.