Home Nazionale M5S: blog Grillo, al Senato Cloaca Massima, salvi Azzolini e Papania

M5S: blog Grillo, al Senato Cloaca Massima, salvi Azzolini e Papania

0

Roma, 5 dic. (AdnKronos) – “Proprio nella settimana in cui la cronaca giudiziaria ci racconta di una Roma travolta dalla corruzione e dall’intreccio tra mafia e politica, in Senato i partiti di destra e sinistra, di maggioranza e opposizione, hanno votato insieme per salvare i loro colleghi Antonio Azzollini, senatore di Ncd, e Antonino Papania, ex senatore Pd, indagati rispettivamente per associazione a delinquere e corruzione”. Lo scrivono i senatori del M5S sul blog di Grillo riportando le foto dei due politici sotto la scritta ‘Cloaca Massima’.
“Mentre il MoVimento 5 Stelle si è opposto e ha chiesto che la magistratura potesse fare il suo, non un sussulto di buon senso o di dignita’ e’ arrivato dal Pd o dalla Lega, nonostante Renzi e Salvini da giorni vadano in tv a dire di voler combattere la corruzione. Il voto di ieri in Senato marca, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, la differenza tra noi e loro”, prosegue il post.
“Dalle indagini della Procura di Trapani sulle elezioni amministrative ad Alcamo nel maggio del 2012 – spiega il senatore M5S Vincenzo Santangelo – emergono dei retroscena riguardanti il coinvolgimento di Papania ed affiorano fatti che evidenziano quanto la pratica del voto di scambio sia una prassi tutt’altro che sconfitta. Per questo è tuttora in corso un processo presso la Procura della Repubblica di Trapani, dove anche molti elettori cittadini alcamesi si sono costituiti parte civile”.