Home Nazionale Volontariato: Boldrini, prezioso collante per la società

Volontariato: Boldrini, prezioso collante per la società

0

Roma, 5 dic. (AdnKronos) – Il volontariato è “un prezioso collante in una società che rischia la frammentazione”. Ad affermarlo è la presidente della Camera Laura Boldrini nel messaggio inviato al presidente del Centro nazionale Volontariato, Edoardo Patriarca, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.
“Non posso essere a celebrare con voi la Giornata internazionale del volontariato, ma non voglio far mancare -scrive Boldrini- una testimonianza del mio grande apprezzamento e sostegno per il lavoro che fate. Milioni di donne e uomini, giovani e non più giovani, in Italia e fuori, portando persino in altri continenti un’immagine attiva, solidale, positiva del nostro Paese. In questi anni di crisi profonda, economica, sociale, spesso anche di valori, la vostra presenza è stata ed è ancora più importante”.
“Dando risposte dove la ‘mano pubblica’ non arriva, o non arriva più, siete un prezioso collante in una società che rischia la frammentazione. Da presidente della Camera -sottolinea inoltre Boldrini- sento con particolare acutezza il problema del distacco tra cittadini ed istituzioni. Provare a ridurlo è l’obiettivo più ambizioso che ci siamo dati per questa legislatura, pur sapendo che talvolta si naviga controcorrente”.