Home Nazionale M5S: Grillo fa il punto, Italicum nel mirino

M5S: Grillo fa il punto, Italicum nel mirino

0

Roma, 23 giu. – (Adnkronos) – Un punto della situazione sulle riforme ma soprattutto sulla legge elettorale. Per questo si sono alternati oggi all’hotel Forum gli esponenti dello stato maggiore M5S per incontrare Beppe Grillo. Il leader, nella capitale già da ieri per il concerto dei Rolling Stones, ha visto tra gli altri i capigruppo di Senato e Camera Maurizo Buccarella e Giuseppe Brescia, e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il vicepresidente della commissone Affari costituzionali di Montecitorio Danilo Toninelli, la senatrice ed ex capogruppo Paola Taverna.
Non c’è stato l’incontro con i parlamentari (i deputati si sono visti in assemblea a Montecitorio) ma è possibile che il leader resti nella capitale per mettere a punto, con i parlamentari, forse domani, i dettagli per l’incontro con il premier Matteo Renzi mercoledì a Palazzo Chigi.
Dalle poche battute scambiate con i giornalisti da Di Maio e Taverna è emersa la conferma dell’ostilità nei confronti dell’Italicum e l’intenzione di provare a mettere sul tavolo le preferenze. (segue)