Home Nazionale M5S: Grillo, Farage ha senso dell’umorismo e non e’ razzista

M5S: Grillo, Farage ha senso dell’umorismo e non e’ razzista

0

Londra, 30 mag. (Adnkronos) Nigel Farage “ha senso dello humor e dell’ironia” e non e’ razzista. A rassicurare i suoi e rispondere alle critiche mosse dall’interno del M5S alla decisione di incontrare Nigel Farage, il leader dell’euroscettico Ukip, e’ Beppe Grillo, in un’intervista al quotidiano britannico Telegraph.
Grillo sottolinea che esistono punti incomune con Farage sul tema dell’immigrazione: “Non e’ come viene descritto, cosi’ come io non sono il fascista e il nazista descritto dai giornali italiani”, dice. “Vuole controllare i flussi migratori in Europa cosi’ come lo vogliamo noi”, continua. “Non e’ vero che e’ un razzista”, afferma, ricordando che Farage ha scelto di non stringere alleanze con la Lega Nord.
Grillo comunque precisa che ancora non esiste alcun accordo con Farage: “L’ho incontrato per conoscerlo”. Ora la parola passa ai sostenitori di M5S, che attraverso la rete decideranno se e quali posizioni in comune il movimento ha con l’Ukip. “Non cambieremo il nostro programma, non cambieremo le nostre idee ma se parliamo di concetti come quello della democrazia diretta allora abbiamo qualcosa in comune”. (segue)