Home Nazionale M5S: Lombardi, Comune Roma ci mette bastoni tra le ruote

M5S: Lombardi, Comune Roma ci mette bastoni tra le ruote

0

Roma, 3 ott. (Adnkronos) – “Dopo mesi di attesa per l’autorizzazione all’utilizzo del Circo Massimo, l’amministrazione comunale cerca ancora di mettere i bastoni fra le ruote al M5S… ma non ci riusciranno!”. Così Roberta Lombardi denuncia, in un video su Facebook, le difficoltà che i 5 Stelle stanno riscontrando nell’organizzazione della manifestazione M5S in programma dal 10 al 12 ottobre.
“Tra 12 ore prenderemo possesso dell’area di Circo Massimo per iniziare i montaggi per ‘Italia 5 stelle’ – spiega la deputata 5 stelle nel video – vedete le immagini di quel che e’ rimasto purtroppo del Circo Massumo, un posto magico da romana per me e per tutti, che ha un significato enorme ma che pero’ negli anni e’ stato spogliato dei manufatti archeologici. Il Comune lo sa benissimo e nonostante questo, nonostante la sovrintendenza stessa ufficiosamente abbia riconosciuto che non ci sono beni archeologici, il Comune invece ci chiede un’assicurazione di 2 milioni e mezzo di euro per rischio monumentale”.
“Non stiamo trovando nessuna assicurazione, nessuna – rimarca Lombardi – che ci tuteli per questo rischio semplicemente perche’ non si puo’ assicurare un bene che non c’e’ dal momento che non ci sono piu’ reperti archeologici”. “La burocrazia – conclude la deputata 5 stelle – sta tentando l’ultimo colpo di coda per metterci i bastoni tra le ruote, ma non ci riuscira’. Noi saremo qui il 10, 11 e 12 ottobre: saremo tantissimi, sara’ bellissimo e vi aspettiamo. Pero’ aiutateci”.