Home Nazionale M5S: raccolti 142mila euro per Circo Massimo, Di Battista ‘chiama’ Rete

M5S: raccolti 142mila euro per Circo Massimo, Di Battista ‘chiama’ Rete

0

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – Mancano appena 10 giorni -nove per l’esattezza- a #Italia5Stelle, la ‘Woodstock grillina’ in programma il 10, 11 e 12 ottobre al Circo Massimo. La raccolta fondi è ferma a poco più di 142.000 euro, resta dunque lontano il traguardo dei 500.000 euro indicato dal blog di Grillo. Per centrarlo, gli attivisti dovrebbero donare in media quasi 36.000 euro al giorno. Difficile, se non impossibile, raggiungere la meta considerando che finora sono stati devoluti alla festa poco più di 7.100 euro ogni 24 ore. A sollecitare i militanti a metter mano al portafogli arriva anche Alessandro Di Battista, tra i volti più noti del Movimento.
“La libertà e’ partecipazione, cantava Gaber – scrive oggi il deputato grillino su Fb -. Al Circo Massimo avremo la possibilità di partecipare. Di scendere in piazza. Non vedo l’ora di rivedervi tutti. Per l’organizzazione vi chiediamo una mano. Come sapete rifiutiamo soldi pubblici quindi le donazioni sono indispensabili. Se ci pensate basterebbe davvero poco, siamo tantissimi, 1 euro, 2 euro, 5 euro, qualsiasi donazione va bene per #Italia5Stelle”.
Alla Woodstock grillina ci saranno tutti. Grillo e Casaleggio in prima linea, gli eletti sul territorio -compreso il sindaco ‘ribelle’ Federico Pizzarotti- senatori e deputati nonché gli europarlamentari volati a Bruxelles. A quanto viene riferito, al mega evento dovrebbe esserci anche Davide Casaleggio, figlio del guru del Movimento. Difficile che prenda la parola sul palco, ma, stando ai rumors, ‘Casaleggio junior’ dovrebbe volare a Roma per la kermesse 5 Stelle che lo vede impegnato in prima linea nell’organizzazione. (segue)