Home Nazionale M5S: tempo stringe e soldi scarseggiano, in assemblea punto su Circo Massimo

M5S: tempo stringe e soldi scarseggiano, in assemblea punto su Circo Massimo

0

Roma, 26 set. (Adnkronos) – Assemblea dei deputati M5S nel tardo pomeriggio di lunedì prossimo a Montecitorio. Tra i punti all’ordine del giorno anche la festa al Circo Massimo in programma dal 10 al 12 ottobre. “Finalmente si degnano di dirci qualcosa…”, si lascia sfuggire più di un deputato dell’ala critica. Non è un mistero, infatti, che i parlamentari M5S fossero per lo più all’oscuro dei preparativi per la festa grillina, anche per evitare fughe di notizie. Nei corridoi del Palazzo gli stessi eletti, senza alcuna distinzione tra fedelissimi e ‘ribelli’, nei giorni scorsi chiedevano ai cronisti informazioni e news al riguardo.
Massimo riserbo anche sul blitz di Beppe Grillo a Roma, di cui solo qualche membro dello staff comunicazione e Roberta Lombardi, in prima linea nella preparazione dell’evento, sembravano essere a conoscenza. Il tempo stringe e l’organizzazione della ‘Woodstock grillina’ dovrà subire una netta accelerazione nei prossimi giorni. In casa 5 Stelle si spera che anche la raccolta fondi ingrani la marcia giusta, visto che il traguardo dei 500.000 euro è ancora un miraggio. Sul blog le donazioni si attestano a poco più di 105.000 euro messi sul piatto da 2.968 attivisti o simpatizzanti.
Sull’asse Roma-Milano si studiano le mosse per mettere le ali alla raccolta fondi. Da qui è nata la trovata del video di Grillo in versione Ben Hur, con un monopattino elettrico a mo’ di biga per scorrazzare nell’antico circo romano. Rocco Casalino, a capo della comunicazione M5S al Senato, smentisce problemi di soldi. “Non mi pare affatto ce ne siano – taglia corto – Grillo? Era tranquillissimo e di buon umore. No, non è affatto preoccupato”. Intanto, però, a Palazzo Madama nei giorni scorsi qualcuno tra i fedelissimi ha proposto di donare 500 euro a parlamentare: “In poche ore raccoglieremmo attorno a 70mila euro”, fa i conti entusiasta il senatore Gianluca Castaldi. (segue)