Home Nazionale M5S: Toninelli, Movimento sta bene, ora fuori palle e torniamo a combattere

M5S: Toninelli, Movimento sta bene, ora fuori palle e torniamo a combattere

0

Roma (AdnKronos) – “Il M5S sta bene! L’ho detto a coloro che mi hanno chiamato in questi giorni e lo scrivo qui, per tutti coloro che vorrebbero chiarimenti. Mi rivolgo soprattutto a chi, come me, sta dando tutto per questo straordinario progetto”. Lo scrive su Facebook il deputato M5S Danilo Toninelli.
Il grillino, considerato un ‘falco’ del Movimento, invita a tirare “fuori le unghie, anzi le palle”, e tornare “a combattere contro il nemico. per riprenderci, da cittadini, il nostro Paese”. Dunque interviene sulle diverse questioni che hanno travolto il M5S in questi giorni. “Caso Artini/Pinna: i giornali le chiamano espulsioni, termine che ha in sé qualcosa di violento ed autoritario. Nulla di tutto ciò – assicura – Semplicemente non potevano più fare i portavoce perché avevano violato le regole, punto e basta. Succede tutti i giorni nella società civile: chi viola ripetutamente il codice della strada gli viene tolta la patente. O sbaglio?”.
Quanto alla nomina dei 5 colleghi che affiancheranno Grillo, “i giornali li chiamano vice. Io li chiamo cinque amici, cinque magnifici ragazzi normali mossi dallo spirito dell’onestà che in politica è proprio solo del M5S. Mi avete chiesto e vi chiederete: perché li ha scelti Beppe? Mi permetto di rispondervi: e chi li avrebbe dovuti scegliere se non colui che, insieme a Casaleggio, ha dato vita ad un miracolo? Non dimentichiamo mai – rimarca – che se oggi le persone oneste, come me e come voi, hanno rialzato la testa è grazie a Beppe e Gianroberto”.