Home Nazionale Mafia: Napolitano, giovani e forze sane antidoto contro sopraffazione

Mafia: Napolitano, giovani e forze sane antidoto contro sopraffazione

0

Roma, 23 mag. – (Adnkronos) Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al presidente della fondazione Giovanni e Francesca Falcone, Maria Falcone, il seguente messaggio: “In occasione dell’annuale convegno che la Fondazione intitolata a Giovanni e Francesca Falcone organizza in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, mi è gradito far giungere il mio saluto a lei, gentile Presidente, e a tutti i partecipanti”.
“La premiazione dei lavori predisposti dagli studenti al termine di un percorso di educazione alla legalità perpetua il ricordo del sacrificio di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti addetti alla sicurezza Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, che ventidue anni fa persero la vita nel barbaro agguato di Capaci”, prosegue il capo dello Stato.
“Il tema della penetrazione delle associazioni criminali nel mondo degli affari e dell’imprenditoria, oggetto dei progetti didattici sviluppati quest’anno nelle scuole, è di spiccata attualità. Si tratta infatti di un fenomeno particolarmente preoccupante per la sua diffusione e per l’incidenza sulle attività produttive e, più in generale, sull’economia nazionale”, si legge ancora. (segue).