Home Nazionale Maltempo: Genova, ancora alluvione, un morto e città travolta da acqua

Maltempo: Genova, ancora alluvione, un morto e città travolta da acqua

0

Genova, 10 ott. – (Adnkronos) – Un uomo morto e parte della città travolta dall’acqua e dal fango, è il bilancio dell’alluvione che questa notte ha colpito Genova, tre anni dopo quella del 2011 che causò la morte di sei persone. Nel corso della notte sono esondati Bisagno, Fereggiano, Sturla e Scrivia. Numerose le auto travolte dalla piena e accataste, divelti anche i cartelli stradali.
L’uomo, sui 55 anni, è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco in via Canevari. Sono state allagate le zone di Brignole e Marassi. In via XX Settembre i negozi sono stati invasi dall’acqua. Il traffico è stato chiuso alla Foce, a Brignole, in via XX Settembre, a San Fruttuoso, Marassi e Quezzi. Nella zona di Marassi sono saltate le corso della notte le linee telefoniche. A Montoggio, nell’entroterra tre persone sono state tratte in salvo dalla furia dell’acqua.
Oggi, per disposizione del Centro Operativo della Protezione Civile, i mercati all’aperto sono sospesi in tutta la città, sia per non arrecare intralcio alle squadre d’intervento sia perché non si può escludere il ripetersi di piogge di notevole intensità. Chiuse a tutte le scuole di ogni ordine e grado.