Home Nazionale Maltempo: il cantautore Melluso, una canzone per gli alluvionati di Genova

Maltempo: il cantautore Melluso, una canzone per gli alluvionati di Genova

0

Roma 15 ott. – (Adnkronos) – “Ho scritto un pezzo per aiutare la mia città dopo il tragico alluvione che l’ha nuovamente colpita”, esordisce così l’autore di canzoni genovesi Antonio Melluso intervistato da Adnkronos. “La canzone si intitola ‘Angeli del Fango’, con ovvio riferimento ai ragazzi che in questi giorni stanno dando una mano fondamentale, sopperendo alle mancanze dello Stato. Sto cercando un pool di cantanti genovesi disposti ad interpretare il testo”.
“Sto cercando una casa produttrice che accolga il progetto – spiega Melluso – al momento sono stato contattato dalla Target Musica di Milano. Se il tutto andrà in porto rinuncerò ai diritti d’autore devolvendoli in favore degli alluvionati. Genova è una città in ginocchio, sembra essere appena uscita da un bombardamento”
Infine una denuncia sociale: “Nel nostro paese i soldi vengono spesi male e spesso fatti sparire indebitamente. Le amministrazioni comunali della mia città – continua – è da oltre vent’anni che si disinteressano alla situazione in cui versano numerosi torrenti, e questo è il risultato